Como probabile formazione titolare 2024-25
Il modulo principale: 4-3-3
DOUVIKAS
IKONÈ
PAZ
DIAO
CAQUERET
ALLI
VALLE
KEMPF
DOSSENA
VAN DER BREMPT
BUTEZ
Ultimi arrivi in rosa Como
Migliori Giocatori Como
Rigoristi in rosa Como
Como Info rosa 2024/25

Performance 2023-2024
Torneo: Serie BReti segnate: 58 (bonus medio di +4.58 per gara)
Reti subite: 40
Consigli Mercato Gennaio 2025: In piena lotta salvezza con 18 punti fatti nel girone d'andata, 20 reti segnate e 30 subite, Il Como di Fabregas ha espresso un buon calcio, ma forse ha raccolto meno di quanto meritava in termini di punti. Dal mercato un vero e proprio esodo, arrivano 10 calciatori, fra cui Dele Alli, Ikonè, due punte centrali e altri.
Come gioca il Como nel 2025: In porta il neo-acquisto Butez; Audero e l'esperto Pepe Reina in panchina.
Difesa con a destra Van der Brempt/Vojvoda (Sergi Roberto è infortunato), mentre Alberto Moreno, Alex Valle e Iovine a sinistra. Centrali Kempf e Dossena. Goldaniga completa.
Mediana a due uomini, con Engelhardt e Braunoder; dal mercato arriva il regista francese Caqueret. Più dietro l'esperto Baselli.
Trequarti superaffollata con Gabriel Strefezza e Lucas Da Cunha, Fadera, poi dal mercato Assane Diao, Ikonè, Dele Alli, Nico Paz.
Prime punte centrali Patrick Cutrone, Douvikas e Azon.
Ultimo aggiornamento: 04-02-2025
Como - Allenatore Cesc Fabregas
Cesc Fabregas ha guidato il Como alla promozione in Serie A dopo 21 anni. Già noto come calciatore, Fabregas è stato un centrocampista di qualità nel Barcellona dei primi anni 2000, ha vinto Europei e Mondiali con la Spagna. È un tecnico emergente ed è al centro del progetto Como Calcio, anche se non possiede ancora il patentino per sedere in panchina (ma presto lo conseguirà, almeno così pare). Dal punto di vista tattico Fabregas utilizza il 4231 come sistema di gioco, sfruttando esterni offensivi alti e costruzione dal basso.
Punteggio Como
Punteggio squadra: 68