Venezia probabile formazione titolare 2024-25
Il modulo principale: 3-4-2-1
POHJANPALO
ORISTANIO
ELLERTSSON
ZAMPANO
DUNCAN
BUSIO
SAGRADO
SVERKO
SVOBODA
IDZES
JORONEN
Ultimi arrivi in rosa Venezia
-
FILIP
STANKOVIC
[NEW]
POR
50 -
FRANCO
CARBONI
[NEW]
DIF
38 -
RICHIE
SAGRADO
[NEW]
DIF
41 -
RIDGECIANO
HAPS
[NEW]
DIF
59 -
JOEL
SCHINGTIENNE
[NEW]
DIF
40 -
ALFRED
DUNCAN
[NEW]
CEN
55 -
LUCA
FIORDILINO
[NEW]
CEN
49 -
DOMEN
CRNIGOJ
[NEW]
CEN
41 -
ISSA
DOUMBIA
[NEW]
CEN
42 -
HANS
NICOLUSSI CAVIGLIA
[NEW]
CEN
63 -
GAETANO
ORISTANIO
[NEW]
TRQ
68 -
JOHN
YEBOAH
[NEW]
TRQ
51 -
ANTONIO
RAIMONDO
[NEW]
ATT
45
Migliori Giocatori Venezia
Rigoristi in rosa Venezia
Squadre simili a Venezia (61)
Venezia Info rosa 2024/25
Performance 2023-2024
Torneo: Serie BReti segnate: 69 (bonus medio di +5.45 per gara)
Reti subite: 46
Consigli Mercato Luglio 2024: Promozione conquista tramite i playoff per la squadra veneta che si appresta a iniziare questa nuova stagione di serie A con un nuovo allenatore: Eusebio Di Francesco. Il tecnico lo conosciamo molto bene, ma in questa preparazione e in Coppa Italia sembra essere intenzionato a schierare il 3-4-2-1
In porta è scontro a due tra Joronen e il neo arrivato Stankovic, con Bertinato pronto a subentrare.
Difesa a 3 con il neoacquisto Altare a contendersi un posto con Svoboda, Sverko e Idzes; sulle fasce, invece, a sinistra abbiamo l'esperto Zampano con il giovane Sagrado e Antonio Candela a destra.
Centrocampo a due composto da Gianluca Busio e Duncan, con Nicolussi Caviglia entrato prepontemente nelle rotazioni e Issa Doumbia più indietro.
Sulla trequarti agiranno Oristanio (appena arrivato dall'Inter dopo la buona stagione a Cagliari) e Ellertsson.
Attacco affidato a Pohjanpalo, bomber da più di 20 goal nella serie cadetta, supportato da Gytkjaer che agirà da subentrato a partita in corso o per far rifiatare il finlandese.
Ultimo aggiornamento: 01-09-2024
Venezia - Allenatore Eusebio Di Francesco
LUGLIO 2023: Passa al Frosinone. GIUGNO 2021: Dopo la difficile esperienza in Sardegna, Di Francesco trova estimatori a Verona. Riparte come tecnico del Verona dopo l’addio di Juric. FEBBRAIO 2021: Nonostante la buona rosa a disposizione, Di Francesco non riesce ad incidere e viene esonerato dal Cagliari. AGOSTO 2020: Chiamato sulla panchina del Cagliari a campionato appena finito, si appresta a rivitalizzare i sardi nella stagione 2020/21. LUGLIO 2019: Dopo l’amara esperienza in giallorosso conclusa con esonero, Di Francesco va ad allenare la Sampdoria orfana di Giampaolo. Sarà dunque probabile vedere un 4-3-3 compatto, con buon palleggio ed esterni offensivi come spine nel fianco nemico. È probabile che l’aria di Genova possa ritemprare il tecnico che sorprese mezza Serie A col Sassuolo, appena un paio di anni fa. LUGLIO 2018: Di Francesco sarà l’allenatore della Roma anche nel 2018/2019, dopo la buona stagione conclusasi a Maggio. Affermarsi, tuttavia, non è così semplice come esordire, e questo potrebbe far la differenza. L’organico della Roma rimane tra i migliori del torneo, e calciomercato permettendo, dovrebbe ottenere tutte le frecce necessarie a fare bene. LUGLIO 2017: A Roma non troverà la stessa formazione che ha concluso la scorsa stagione, dietro alla Juve, ma un nuovo organico da plasmare con le proprie idee di calcio. Se conferma quanto fatto in precedenza darà spazio ad un 4-3-3 con una punta di manovra che inneschi un ricamo offensivo con le ali. L’attuale trio giallorosso si compone di Dzeko centravanti di razza, servito dai piedi di Perotti e dalle incursioni di El Shaarawi. Con Schick pronto al subentro e una mediana di valore dove spicca Nainggolan. SCHEDA ALLENATORE: Un tecnico abbastanza giovane ma tutt’altro che inesperto: prima a Lanciano e poi a Pescara, Eusebio Di Francesco ha maturato una convincente idea di calcio alla guida del progetto Sassuolo che ha plasmato in un 4-3-3 efficace e bello da vedere. Palla a terra e movimenti in velocità, reparti uniti e squadra compatta sono i primi segnali che emergono dall’analisi del buon lavoro svolto da Di Francesco.
Punteggio Venezia
Punteggio squadra: 61