Roma probabile formazione titolare 2024-25
Il modulo principale: 3-4-2-1
DOVBYK
SOULE'
DYBALA
ANGELINO
PELLEGRINI
KONE
CELIK
NDICKA
MANCINI
HUMMELS
SVILAR
Ultimi arrivi in rosa Roma
Migliori Giocatori Roma
Rigoristi in rosa Roma
Squadre simili a Roma (87)
Roma Info rosa 2024/25
Performance 2023-2024
Torneo: Serie AReti segnate: 65 (bonus medio di +5.13 per gara)
Reti subite: 46
Consigli Mercato Settembre 2024: Juric subentra a De Rossi dalla quinta giornata di campionato. È altamente probabile che si passerà progressivamente verso un modulo a 3 difensori, 3421 o 3412. Vediamo come:
Come giocherà la Roma nel 2024/25
In porta Svilar confermato titolare con Ryan a supporto. Boer farà il terzo.
La difesa a 3 con Mancini, Ndicka, Mario Hermoso e Mats Hummels. Sulle corsie i quinti restano da verificare: a destra è contesa tra Celik e Abdulhamid (e Zalewski?), mentre a sinistra Angelino non dovrebbe essere in dubbio, Dahl completa.
A centrocampo se si gioca a due centrali Paredes e Manu Kone sembrano in pole, fermo restando che Pellegrini potrebbe giocare anche sulla linea mediana, Cristante, Le Fee, e il buon Pisilli sono alternative.
Centrattacco Dovbyk. In trequarti il dilemma resta Dybala/Soulè, con la speranza che i due possano coesistere, ma è difficile perchè sono lo stesso giocatore in due generazioni diverse. Da monitorare. Pellegrini potrebbe salire in trequarti, oltre alui ci sono El Sharaawi (che però è più un'arma da gara in corso), poi Shomurodov e Baldanzi. Saelemaekers che si è infortunato, potrebbe subentrare.
Occhio poi alla variante 3412: se Juric giocasse a due punte si potrebbe configurare Dovbyk-Dybala-Baldanzi. Baldanzi potrebbe venir fuori in questo giro di waltzer.
Ultimo aggiornamento: 19-09-2024
Roma - Allenatore
Punteggio Roma
Punteggio squadra: 87