Lazio probabile formazione titolare 2024-25
Il modulo principale: 4-4-2
DIA
CASTELLANOS
ZACCAGNI
TCHAOUNA
GUENDOUZI
DELE-BASHIRU
TAVARES
ROMAGNOLI
GIGOT
LAZZARI
PROVEDEL
Ultimi arrivi in rosa Lazio
Migliori Giocatori Lazio
Rigoristi in rosa Lazio
Squadre simili a Lazio (83)
Lazio Info rosa 2024/25
Performance 2023-2024
Torneo: Serie AReti segnate: 49 (bonus medio di +3.87 per gara)
Reti subite: 39
Consigli Mercato Estivo 2024: Dopo un finale di stagione non esaltante e numerosi avvicendamenti in panchina, la Lazio riparte questa stagione rinunciando a pezzi storici e alternando giovani nuovi volti. Fuori quindi Immobile e Luis Alberto, dentro Noslin e Tchaouna più qualche altro innesto. Baroni lo scorso anno a Verona ha mostrato un 4-2-3-1 ma vista la discendenza della squadra da Maurizio Sarri non esludiamo che il modulo possa essere il 4-3-3 o 4-4-2 nel caso Dia e Castellanos debbano coesistere.
Come giocherà la Lazio nel 2024/25
In porta Provedel è ormai titolarissimo. secondo Christos Mandas. Il terzo lo fa il giovane Furlanetto
In difesa Nuno Tavares (da vedere la tenuta fisica) si alternerà con Pellegrini e Marusic sulla sinistra, sulla destra Lazzari ed Hysaj. Al centro Romagnoli e il neoarrivato Gigot sono la coppia designata, mentre Patric e Gila le alternative.
Il trio di centrocampo sarà formato dall'insostituibile Guendouzi e uno o due tra Rovella, Vecino e Castrovilli. Da tenere sotto'occhio il giovane Dele Bashiru, che sta guadagnando spazio.
In attacco l'arrivo di Boulaye Dia crea un duello tra lui e Taty Castellanos, che alla lunga può favorire il senegalese. Oppure potrebbero giocare insieme, mentre sulle fasce Zaccagni a sinistra e uno tra Noslin e Tchaouna a destra, con Felipe Anderson (che potrebbe partire) e Isaksen alternative.
Ultimo aggiornamento: 06-09-2024
Lazio - Allenatore Marco Baroni
LUGLIO 2023: Baroni sarà il nuovo tecnico del Verona, dopo una buona stagione di esordio al Lecce PRECEDENTEMENTE: Marco Baroni è l’allenatore del Lecce, dal 31 maggio 2020. Ha condotto i salentini in Serie A con la vittoria del campionato di Serie B, chiuso al primo posto. L’ultima avventura di Baroni in Serie A è stata alla guida tecnica del Frosinone, che ha allenato nella massima serie fino alla retrocessione nel maggio 2019. Prima di allora, nella massima serie, ha allenato il Benevento (2016/17) e il Novara nella stagione 2015/16. Baroni rimane al timone del Lecce con l’unico obiettivo auspicabile per il club salentino: rimanere in Serie A. In 41 partite con i pugliesi, il 48enne ha mantenuto una media punti di 1,88, la più alta mai ottenuta con un club non giovanile, frutto di 21 vittorie, 14 pareggi e 6 sconfitte, Per farlo occorreranno idee di gioco solide e meccanismi registrati. Nella gloriosa stagione di Serie B, ha adoperato spesso il 4-3-3, che diventava 4-5-1 in fase difensiva. Auspicabile che possa ripetere il lavoro fatto nella serie cadetta, aumentando l’accortezza in fase difensiva, specialmente con le grandi squadre.
Punteggio Lazio
Punteggio squadra: 83