nd su 0 pres
5.68 su 11 pres
nd su 0 pres
Ruolo:
TRQ
Data nascita: 18-01-1995
Altezza: 182 cm
Peso: 67 kg
Nazionalità: Spagna
Club: Sassuolo
21/30
Gol previsti:
3/5
Assist previsti:
3/5
Titolare
Assistman
Piazzati
Falloso
- Super
- Buono
- Sufficiente
- Mediocre
- Negativo
Rendimento fantacalcio CASTILLEJO SAMU
Performance nelle ultime 7 gare di campionato
Scheda fantacalcio e consigli su CASTILLEJO SAMU
CONSIGLI ASTA AGOSTO 2023: Ala destra di piede macino con un suo grado di pericolosità. Al Valencia ha dato un contributo di valore. Va a Sassuolo in un momento in cui Beradi è fuori rosa...comunque interessante
CONSIGLI ASTA GENNAIO 2022: Ha perso un pò di posizioni e ha giocato meno del previsto. Oramai è una riserva.
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2021: E' un'arma a partita in corso. Giocherà molto, inciderà poco.
CONSIGLI ASTA GENNAIO 2021: Buon campionato fin qui, tante presenze anche a partita in corso. Bonus scarsi.
CONSIGLI ASTA SETTEMBRE 2020: Castillejo e in concorrenza con Saelemaekers per un posto sull'out destro. Giocherà molto.
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2019: Castillejo ha disputato una discreta prima stagione in Serie A. Raramente titolare, è riuscito spesso a farsi trovare pronto quando chiamato in causa. Ha chiuso la stagione in crescendo. Riparte con lo stesso ruolo, arma a partita in corso. Molto però dipenderà dal modulo scelto da Giampaolo, Samu può sicuramente rendere meglio se schierato largo in un tridente offensivo, meno efficace da trequartista (ruolo nel quale c'è un elevata concorrenza). Attenzione: il nuovo sistema di gioco non lo avvantaggia.
SCHEDA FANTACALCIO: Samu Castillejo cresce calcisticamente nel Malaga, squadra con la quale esordisce nella Liga durante la stagione 2014-15. La sua prima stagione da professionista è subito di grande impatto, oltre 30 partite e numeri d'alta scuola, che gli valgono il trasferimento al Villareal durante l'estate 2015. Con la maglia del 'Submarino Amarillo' gioca le successive 3 stagioni, tutte da titolare, confermando quando di buono aveva mostrato a Malaga. In particolare durante la scorsa stagione, campionato 2017-18, Castillejo fa il salto di qualità, alla raffinata tecnica e alle belle giocate aggiunge un discreto numero di gol e assist per i compagni. E' pronto per un grande trasferimento dopo le voci che si erano susseguite nelle estati precedenti. Ad Agosto 2018 alla sua porta bussa il Milan, si trasferisce a Milano sposando di fatto il nuovo progetto rossonero. Castillejo è il tipico esterno d'attacco spagnolo, veloce e tecnico, agile e bravo nel dribbling. Un funambolo sulla fascia bravo sia nella conclusione che nel fornire l'assist vincente. Unico difetto: manca di fisicità, cosa che potrebbe penalizzarlo in Serie A. Nel Milan non parte titolare, ma sicuramente sarà utile alla causa. Ma alla lunga potrebbe emergere e diventare qualcosa in più del vice-Suso.
Ultimo aggiornamento: 05-07-2024
Riepilogo previsionali su CASTILLEJO SAMU
Resistenza agli infortuni: 3 su 5
Presenze previste: 21/30 (range)
Gol previsti: 3/5 (range)
Assist previsti: 3/5 (range)
Punteggio FCP: 70
Altri giocatori simili a CASTILLEJO SAMU in reparto
Fantasolidità e rischi CASTILLEJO SAMU
-
ALG FCP
53
-
Punteggio FantaCalcioPedia
70
-
Solidità fantainvestimento
40%
-
Resistenza infortuni
60%