nd su 0 pres
nd su 0 pres
nd su 0 pres
Ruolo:
TRQ
Data nascita: 14-09-1990
Altezza: 172 cm
Peso: 64 kg
Nazionalità: Brasile
Club: Juventus
21/30
Gol previsti:
4/7
Assist previsti:
8/11
Fuoriclasse
Panchinaro
Buona Media
Piazzati
- Super
- Buono
- Sufficiente
- Mediocre
- Negativo
Rendimento fantacalcio COSTA DOUGLAS
Performance nelle ultime 7 gare di campionato
Scheda fantacalcio e consigli su COSTA DOUGLAS
GENNAIO 2020: Giocatore dalle potenzialità straordinarie, ci sono stati due problemi nel girone d'andata: gli infortuni e il modulo. Con lui in campo si deve giocare 4-3-3, ma il 4-3-1-2 sta dando maggiore riscontro ai bianconeri. Resta un giocatore che può in qualsiasi partita giocare dal 1' o entrare dalla panca e incidere.
AGOSTO 2019: L'esterno d'attacco della Juventus ha vissuto una stagione sfortunata. Il brasiliano è stato spesso fuori per infortunio e ha giocato solo 4 gare dal 1' minuto in campionato. Si tratta in ogni caso di un pezzo da 90 che se trova continuità può rivelarsi semplicemente devastante. Da seguire le strategie societarie che vedono la Juve molto attiva sul mercato, alla ricerca di nuovi volti. Se rimane potrebbe ribaltare i pronostici. E potreste pagarlo poco quest'anno.
LUGLIO 2018: Un talento puro. Di quelli difficili da acquistare all'asta. Titolare, assistman e qualche gol. Prepararsi alla lotta! Ala destra o sinistra, trequartista, funambolo: come vuoi definire in una categoria il talento di questo calciatore, che abbiamo recentemente apprezzato al Bayern Monaco, ma soprattutto ammirato ai tempi dell'esplosione tra le fila dello Shakhtar di Donetsk. Il brasiliano è perfetto per il 4-2-3-1: con questo modulo dovrebbero esaltarsi le qualità del brasiliano. Tecnicamente sopraffino, tende ad attaccare l'uomo in uno contro uno e mettere palloni in mezzo per i tagli delle punte. Può giocare anche come esterno offensivo sull'altra ala, ma a un mancino fantasioso come lui piace di più esprimersi sulla fascia destra, accentrandosi e sfruttare il sinistro. Nell'ultima stagione ha totalizzato 7 gol in 34 presenze, di cui 2 in 9 gare di Champions, e 9 assist complessivi. Ed ha circa 27 anni. In questa Juve il posto da titolare sarà di chi si presenterà nelle migliori condizioni, di volta in volta. Douglas Costa si contenderà la maglia con Cuadrado, Mandzukic e Marko Pjaca, che scalpita per tornare dopo l'infortunio.
PRECEDENTEMENTE: Douglas Costa si aggrega alla Juventus nell'estate 2017. Farà parte dello scacchiere di Allegri per provare a vincere il campionato. Un profilo che tendenzialmente troverà minutaggio ma dovrà farsi spazio nelle gerarhie bianconere. E' una punta esterna, un fantasista, una spina nel fianco dotata di un interessante tasso tecnico, tutto brasileiro, che abbiamo visto in mostra ai tempi dello Shaktar. Ci sarà da lottare per questo fantacartellino,che porterà bonus, presenze e buona media!
Ultimo aggiornamento: 28-08-2024
Riepilogo previsionali su COSTA DOUGLAS
Resistenza agli infortuni: 2 su 5
Presenze previste: 21/30 (range)
Gol previsti: 4/7 (range)
Assist previsti: 8/11 (range)
Punteggio FCP: 81
Altri giocatori simili a COSTA DOUGLAS in reparto
Fantasolidità e rischi COSTA DOUGLAS
-
ALG FCP
69
-
Punteggio FantaCalcioPedia
81
-
Solidità fantainvestimento
60%
-
Resistenza infortuni
40%