nd su 0 pres
nd su 0 pres
5.72 su 32 pres
Ruolo:
TRQ
Data nascita: 30-01-1992
Altezza: 181 cm
Peso: 73 kg
Nazionalità: Serbia
Club: Sampdoria
21/30
Gol previsti:
3/5
Assist previsti:
3/5
Titolare
Buona Media
Assistman
- Super
- Buono
- Sufficiente
- Mediocre
- Negativo
Rendimento fantacalcio DJURICIC FILIP
Performance nelle ultime 7 gare di campionato
Scheda fantacalcio e consigli su DJURICIC FILIP
CONSIGLI ASTA AGOSTO 2022: Alla Samp di Giampaolo per rilanciarsi. Occhio agli infortuni
CONSIGLI ASTA AGOSTO 2021: Nel 2021/22 30 presenze con fantamedia 6.5, non male. Sente la porta, buon giocatore, ancora troppo discontinuo.
CONSIGLI ASTA GENNAIO 2021: Un paio di battute d'arresto, Djuricic non si sta ripetendo ai livelli della scorsa stagione. Ma resta un validissimo trequartista.
CONSIGLI ASTA AGOSTO 2020: Stagione matura, concreta, ottime presenze e buon numero di bonus offerti.
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2019: Ha maturato un buon numero di presenze, facendosi spesso preferire dal mister. Il suo principale punto di forza è l'adattabilità: è uno dei giocatori che hanno ricoperto più ruoli diversi in Serie A, anche se la posizione preferita è sulla fascia sinistra come esterno offensivo. Il feeling con De Zerbi è buono. C'è da considerare la concorrenza di Boga, apparso in grande crescita nel finale di stagione. Non una prima scelta, ma una pedina economica e forse intelligente.
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2018: Da svincolato si accasa a Sassuolo, dopo 6 mesi di buon livello a Benevento. De Zerbi lo considera e lo ha voluto a Sassuolo, difficile che scaldi soltanto la panchina. Va considerato soprattutto perchè è un giocatore duttile, che può giocare in regia, da mezzala, ma anche come trequartista aggiunto nel tridente.
CONSIGLI ASTA GENNAIO 2018: Le sensazioni riguardo a questo profilo hanno trovato conferma: Djuricic si aggrega al Benevento a Gennaio 2018. Qui potrebbe trovare qualche presenza in più.
CONSIGLI ASTA AGOSTO 2017: L'arrivo di Praet alla Samp abbassa l'aspettativa di presenza di Djuricic che sembra aver avuto la peggio nei ballottaggi di Giampaolo sulla trequarti. Difficile pensare che possa partire nell'11 titolare: acquisto rischioso!
SCHEDA FANTACALCIO: Filip Djuricic è un trequartista serbo classe 1992, cresciuto calcisticamente nella Stella Rossa di Belgrado e apparso alle cronache a seguito delle ottime prestazioni offerte nel campionato olandese, quando militava nell'Heerenveen, nel periodo fra il 2009 e il 2013. Soprattutto nell'ultima stagione olandese il serbo riuscì a segnare 13 gol, benchè non fosse ancora ventenne, incantando mezza Europa. In seguito ha fatto esperienze in quasi tutti i principali campionati europei, Portogallo, Germania, Inghilterra, senza tuttavia riuscire a inserirsi in modo convincente in nessuno di questi. Centrocampista di estro e fantasia, Djuricic opera indifferentemente con entrambi i piedi ed è dotato di eccezionali abilità nel palleggio e nel dribbling, che gli permettono di incunearsi palla al piede all'interno della difesa, rendendosi pericoloso. E' un giocatore che ama inserirsi tra le linee, negli spazi fra i reparti, un trequartista puro, ma può anche essere impiegato come regista offensivo, con licenza di incursione. Il principale rischio per questo giocatore è la discontinuità e la difficoltà di ambientamento. Arriva alla Samp in un momento di rifondazione, dunque potrebbe essere la sua grande chance. In più c'è da considerare che Giampaolo ama i trequartisti. E' una scommessa interessante, specie se preso a centrocampo.
Ultimo aggiornamento: 03-09-2023
Riepilogo previsionali su DJURICIC FILIP
Resistenza agli infortuni: 3 su 5
Presenze previste: 21/30 (range)
Gol previsti: 3/5 (range)
Assist previsti: 3/5 (range)
Punteggio FCP: 70
Altri giocatori simili a DJURICIC FILIP in reparto
Fantasolidità e rischi DJURICIC FILIP
-
ALG FCP
56
-
Punteggio FantaCalcioPedia
70
-
Solidità fantainvestimento
40%
-
Resistenza infortuni
60%