CALLEJON JOSE' MARIA
Asta Estiva 2024 Stats per stagione Rivali in reparto Consigli di acquisto Lista infortunati

nd su 0 pres
nd su 0 pres
nd su 0 pres
Ruolo:
TRQ
Data nascita: 11-02-1987
Altezza: 178 cm
Peso: 73 kg
Nazionalità: Spagna
Club: Fiorentina

11/20
Gol previsti:
3/5
Assist previsti:
3/5

Titolare

Buona Media

Assistman
- Super
- Buono
- Sufficiente
- Mediocre
- Negativo
Rendimento fantacalcio CALLEJON JOSE' MARIA
Performance nelle ultime 7 gare di campionato
Scheda fantacalcio e consigli su CALLEJON JOSE' MARIA
CONSIGLI ASTA AGOSTO 2021: La sua duttilità tattica piace a Italiano. Si ritaglierà sicuramente uno spazio fra gli esterni offensivi
CONSIGLI ASTA GENNAIO 2021: Sarà che Firenze non è Napoli, sarà che il modulo in viola non lo favorisce, ma Calletti sembra smarrito.
CONSIGLI ASTA OTTOBRE 2020: Non è ancora arrivato il momento di lasciare la Serie A per il moschettiere spagnolo: sarà un'arma tattica per Iachini. Giocatore di intelligenza tattica superiore, saprà ancora rendersi utile.
CONSIGLI ASTA AGOSTO 2019: Dovrebbe proseguire come titolare, tuttavia l'età avanza. Al momento attuale gioca titolare, ma anche a causa del ruolo arretrato che ricopre in fascia porta sempre meno bonus. Resta comunque un acquisto valido per costanza, media voto e assist.
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2018: L'uomo di Sarri sarà anche l'uomo di Ancelotti. Forse sì. Ha imparato a sacrificarsi producendo interventi difensivi ed equilibrando la manovra del Napoli, è un elemento prezioso ed intelligente. E' sempre stato titolare finora, tuttavia quest'anno potrebbe giocare un po' di meno poiché la squadra si è dotata di doppi ruoli di un certo valore. Ma non è uno che si butta via.
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2017: E' l'uomo chiave dell'equilibrio tattico dello schema di Sarri. In pratica è insostituibile per il tecnico toscano. E così sarà anche nel 2017/18, con la novità del neo acquisto Ounas, che potrebbe sostituirlo ma interpretando il ruolo con intenzioni più spiccatamente offensive.
SCHEDA FANTACALCIO: Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, Jose Maria Callejon ha superato un test con l'Espanyol prima di tornare alla casa madre. Dove l'attacco era purtroppo per lui già saturo, in termini quantitativi e qualitativi. Ma fare il rincalzo di Ronaldo, Benzema e altri galacticos può solo avergli fatto bene. Mourinho lo schierava anche in Champions e ne apprezzava la disponibilità tattica (è un esterno destro ma si è fatto spazio anche come punta centrale) le doti caratteriali, l'umiltà e la cultura del lavoro. Giunto in Italia ha trovato immediatamente posto da titolare, con numerose presenze stagionali ed ottime capacità realizzative. E' un ottimo acquisto grazie alla titolarità e alla media voto che accompagna con un buon bottino di gol e assist. Nel quale però rientra anche qualche giallo, a causa delle mansioni difensive. Sebbene figuri fra i trequartisti partenopei, le sue mansioni sono più di bilanciamento della mediana in fase di ripiego e recupero. Attività che gli ruba parecchia lucidità ed energia in fase offensiva. Con Sarri fa meno gol che in passato, ma svolge un lavoro sporco e prezioso per tutta la squadra.
Ultimo aggiornamento: 04-02-2025
Riepilogo previsionali su CALLEJON JOSE' MARIA
Resistenza agli infortuni: 4 su 5
Presenze previste: 11/20 (range)
Gol previsti: 3/5 (range)
Assist previsti: 3/5 (range)
Punteggio FCP: 78

Altri giocatori simili a CALLEJON JOSE' MARIA in reparto
Fantasolidità e rischi CALLEJON JOSE' MARIA
-
ALG FCP
58
-
Punteggio FantaCalcioPedia
78
-
Solidità fantainvestimento
60%
-
Resistenza infortuni
80%
Statistiche 2020-2021 CALLEJON JOSE' MARIA
Serie A
Fiorentina
Statistiche 2019-2020 CALLEJON JOSE' MARIA
Serie A
Club non disponibile
Statistiche 2018-2019 CALLEJON JOSE' MARIA Serie A 0
Caratteristiche fantacalcistiche suggerite


