4.80 su 10 pres
nd su 0 pres
nd su 0 pres
Ruolo:
POR
Data nascita: 31-08-1982
Altezza: 188 cm
Peso: 92 kg
Nazionalità: Spagna
Club: Como
11/20
Gol previsti:
30/40
Assist previsti:
0
Panchinaro
- Super
- Buono
- Sufficiente
- Mediocre
- Negativo
Rendimento fantacalcio REINA PEPE
Performance nelle ultime 7 gare di campionato
Scheda fantacalcio e consigli su REINA PEPE
CONSIGLI ASTA GENNAIO 2022: Prima parte della stagione disastrosa per Reina. La traballante difesa laziale, e la condizione non ottimale di Reina hanno fatto si che il portiere spagnolo perdesse il posto da titolare.
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2021: Reina ha conquistato il posto da titolare. Difficile che lo perda sotto la gestione Sarri.
CONSIGLI ASTA GENNAIO 2021: Reina ha trovato molto più spazio del previsto, diventando di fatto un co-titolare.
CONSIGLI ASTA AGOSTO 2020: Va alla Lazio, dove porterà esperienza al reparto.
CONSIGLI ASTA AGOSTO 2019: Una stagione da secondo al Milan. Titolare in Europa League e qualche presenza in serie A. Il suo futuro è al Milan, ma continuerà ad essere il secondo.
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2018: Lascia Napoli alla scadenza del contratto e si accasa al Milan. Trova davanti a sè Donnarumma. Difficile prevedere quale sia il ruolo di Reina per la prossima stagione. Quello che possiamo consigliare è di acquistare entrambi i portieri qualora puntaste sul Milan. In ogni caso la valutazione di Reina non può che ridimensionarsi, a meno di stravolgimenti farà poche presenze.
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2017: Non c'è dubbio che sarà l'estremo difensore del Napoli anche quest'anno. Uno dei migliori acquisti per la porta.
SCHEDA FANTACALCIO: Uno dei felici prodotti della "cantera" di Barcellona. Cresciuto nelle giovanili di una sacra istituzione del calcio, Josè Mauel Reina, dopo l'esperienza al Barca, dal 2002 al 2005 gioca con il Villarreal, per poi accasarsi tra i pali del Liverpool FC dal 2005 al 2013, vincendo una Supercoppa, una FA Cup, una Community Shield e una Football League Cup. Giunge quindi la chiamata nella Nazionale spagnola che si laurea Campione d'Europa nel 2008 e 2012 e Campione del Mondo nel 2010. Con un simile palmares viene abbracciato dai tifosi partenopei nella stagione 2013-2014, vincendo una Coppa Italia con il Napoli, che avrebbe ritrovato nel 2015-16 agli ordini di Mister Sarri, dopo una breve parentesi a Monaco di Baviera. Supportato da grandi doti caratteriali, Reina è un portiere eccellente tra i pali ed è estremamente capace anche coi piedi, rivelandosi di utilissimo aiuto per la fase difensiva, partecipando attivamente al palleggio e al disimpegno. Dotato di un buon calcio riesce a indirizzare con intelligenza da rifinitore la palla alla mediana o addirittura agli attaccanti, innescando interessanti capovolgimenti di fronte. Portiere fondamentale in una una squadra abituata a imporre il proprio gioco. Si esprime al meglio con una linea difensiva salda e decisa. L'esuberanza caratteriale lo porta a sfiorare e a volte superare, nel bene e nel male, i propri limiti, con uscite al cardiopalma o talvolta con leggere distrazioni. Sebbene rimanga vivo il ricordo di qualche "papera" o svarione, mostra grande abilità come para-rigori. Tra i migliori portieri in serie A.
Ultimo aggiornamento: 22-01-2025
Riepilogo previsionali su REINA PEPE
Resistenza agli infortuni: 2 su 5
Presenze previste: 11/20 (range)
Gol previsti: 30/40 (range)
Assist previsti: 0 (range)
Punteggio FCP: 62
Altri giocatori simili a REINA PEPE in reparto
Fantasolidità e rischi REINA PEPE
-
ALG FCP
39
-
Punteggio FantaCalcioPedia
62
-
Solidità fantainvestimento
40%
-
Resistenza infortuni
40%