nd su 0 pres
nd su 0 pres
5.83 su 3 pres
Ruolo:
DIF
Data nascita: 05-12-1991
Altezza: 184 cm
Peso: 75 kg
Nazionalità: Italia
Club: Spezia
11/20
Gol previsti:
0/1
Assist previsti:
0/3
Panchinaro
- Super
- Buono
- Sufficiente
- Mediocre
- Negativo
Rendimento fantacalcio SALA JACOPO
Performance nelle ultime 7 gare di campionato
Scheda fantacalcio e consigli su SALA JACOPO
CONSIGLI ASTA GENNAIO 2023: Poche apparizioni nello Spezia di Gotti, gregario
CONSIGLI ASTA AGOSTO 2021: Al momento in cui scriviamo non sembrano esserci molte alternative a centrocampo per Thiago Motta, quindi Sala dovrebbe trovare un buon numero di presenze. Ma è probabile che arrivi almeno un altro centrocampista da qui a chiusura mercato.
CONSIGLI ASTA SETTEMBRE 2020: In prestito gratuito allo Spezia, è probabile che giochi da esterno titolare.
CONSIGLI ASTA AGOSTO 2019: L'arrivo di Depaoli mette in crisi le aspettative di Sala che accetta a fine mercato la proposta della SPAL. Nella squadra di Semplici agirà sull'out destro in concorrenza con D'alessandro. Si prevedono un bel pò di presenze anche se non sempre da titolare.
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2018: Dovrebbe trovare una buona quota presenze, tuttavia si avverte che sulla fascia destra ci sarebbe anche Bereszinsky, che potrebbe partire titolare.
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2017: Sala ha trovato buona continuità con la cura Giampaolo, posizionandosi come titolare sulla corsia difensiva di destra. Occhio però ai ripetuti infortuni che penalizzano il rendimento di questo giocatore e influiscono negativamente sulla sua appetibilità. Troverà presenze ed è un giocatore con buona propensione offensiva, ma non è esente da rischi.
SCHEDA FANTACALCIO: La partenza di De Silvestri apre un vuoto sulla corsia destra che Sala potrebbe colmare. Ma la sensazione è che arrivi un terzino dal mercato, non fate follie. Jacopo Sala è quel che converrebbe definire "jolly di fascia". Classe 91, Sala, dopo esser cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta, a 15 anni si è trasferito nelle giovanili del Chelsea, in Inghilterra. Aggregato alla prima squadra senza mai scendere in campo, viene ceduto all'Amburgo, che lo vende dopo un anno al Verona, a titolo definitivo. Dal gennaio 2016, Jacopo Sala è alla Sampdoria con cui ha disputato poco più di una ventina di match in campionato. La duttilità di Sala lo porta ad essere utilizzato lungo tutta la fascia e in tutti i ruoli: da esterno basso, da terzino fluidificante, da mezzala e talvolta anche da ala. In effetti riesce a combinare discrete qualità atletiche a buone capacità tecniche, mostrandosi in definitiva un buon prospetto, nonostante la girandola di movimenti di mercato che l'ha coinvolto. Ha 24 anni e non è più un giovanissimo, ma potrebbe dire la sua se impiegato con maggior frequenza. A costi ragionevoli potrà dare il suo contributo al fantallenatore che vorrà acquisirlo. E del resto, al suo cartellino si sono interessati anche club di alta classifica, nelle ultime sessioni di calciomercato. Nell'ultima stagione ha giocato abbastanza e nella prossima potrebbe trovare maggior spazio e considerazione.
Ultimo aggiornamento: 05-07-2024
Riepilogo previsionali su SALA JACOPO
Resistenza agli infortuni: 3 su 5
Presenze previste: 11/20 (range)
Gol previsti: 0/1 (range)
Assist previsti: 0/3 (range)
Punteggio FCP: 66
Altri giocatori simili a SALA JACOPO in reparto
Fantasolidità e rischi SALA JACOPO
-
ALG FCP
46
-
Punteggio FantaCalcioPedia
66
-
Solidità fantainvestimento
40%
-
Resistenza infortuni
60%