nd su 0 pres
nd su 0 pres
5.80 su 15 pres
Ruolo:
DIF
Data nascita: 14-11-1989
Altezza: 184 cm
Peso: 75 kg
Nazionalità: Romania
Club: Cremonese
11/20
Gol previsti:
0/2
Assist previsti:
0/1
Titolare
- Super
- Buono
- Sufficiente
- Mediocre
- Negativo
Rendimento fantacalcio CHIRICHES VLAD
Performance nelle ultime 7 gare di campionato
Scheda fantacalcio e consigli su CHIRICHES VLAD
CONSIGLI ASTA GENNAIO 2023: Quasi sempre in infermeria nei primi mesi della stagione: 5 presenze, media sotto il 6. Rischioso
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2022: Passa alla Cremonese, dove sarà leader tecnico per distacco, l'unico limite sono gli infortuni.
CONSIGLI ASTA AGOSTO 2021: Difficile che giochi più di 20-22 partite all'anno, per via degli infortuni. Quando gioca ha un buon rendimento, perchè è un giocatore intelligente e tecnicamente dotato.
CONSIGLI ASTA GENNAIO 2021: Gioca con continuità, il rendimento è incostante. Fermato spesso da piccoli problemi fisici. In fase calante.
CONSIGLI ASTA AGOSTO 2020: Stagione complicata, prestazione altalenanti. Ma resta titolare.
CONSIGLI ASTA AGOSTO 2019: Col trasferimento al Sassuolo potrebbe rivelarsi un acquisto sensato, tuttavia, la fragilità e la tendenza all'infortunio, lo rendono un profilo "problematico". E va detto che entrerà in competizione con profili come Marlon e Romagna. Chiriches vanta forse maggiore esperienza e si annusa una certa necessità del club neroverde di coprirsi ulteriormente in difesa, ma ci sarà lotta per il nuovo arrivato.
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2018: Rimane alle spalle di Albiol sulla lavagna di Ancelotti.
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2017: Chiuso da Albiol, resta il primo sostituto dalla panchina e quest'anno potrebbe trovare qualche spazio in più. Spendendo il giusto ci si potrebbe garantire una risorsa strategicamente utile lungo i 38 turni di Serie A.
SCHEDDA FANTACALCIO: Vlad Chiriches è un difensore centrale che vanta già esperienza internazionale e un posto da titolare nella nazionale romena. La prima esperienza calcistica degna di nota nella carriera di Chiriches é nel Pandurii Targu Jiu. Nel 2012 passa nelle file della Steaua Bucarest, vincendo un Campionato romeno e una Supercoppa di Romania e collezionando ben 42 presenze che lo mettono in mostra fino all'acquisto da parte del Tottenham Hotspur, dove si fa apprezzare come un difensore arcigno, sebbene parta spesso dalla panchina. In due anni colleziona 27 presenze e una rete: è tempo di cambiare aria. Anche a Napoli vede poco spazio a causa di Albiol e Koulibaly e guadagna campo solo nelle coppe. Offre prestazioni di buona qualità ma con ritmo altalenante, forse a causa della discontinuità. E' capace di giocare la palla e di dialogare agilmente con i reparti, mostrando talvolta livelli tecnici notevoli, ma a volte ha sofferto un eccesso di fiducia nei propri mezzi che lo ha portato a commettere errori. E' forse proprio questo a condannarlo alla panchina? In effetti, a parte la vincente stagione di Bucarest, il "conte Vlad" ha incontrato qualche difficoltà lontano dalla Romania. Il calcio italiano è tatticamente delicato ma Chiriches ha le qualità per far senz'altro meglio. Del resto è titolare in pianta stabile della sua Nazionale e l'età gli consente un certo margine di crescita.
Ultimo aggiornamento: 26-08-2023
Riepilogo previsionali su CHIRICHES VLAD
Resistenza agli infortuni: 1 su 5
Presenze previste: 11/20 (range)
Gol previsti: 0/2 (range)
Assist previsti: 0/1 (range)
Punteggio FCP: 62
Altri giocatori simili a CHIRICHES VLAD in reparto
Fantasolidità e rischi CHIRICHES VLAD
-
ALG FCP
52
-
Punteggio FantaCalcioPedia
62
-
Solidità fantainvestimento
40%
-
Resistenza infortuni
20%