CASSATA FRANCESCO
Asta Estiva 2024 Stats per stagione Rivali in reparto Consigli di acquisto Lista infortunati

nd su 0 pres
nd su 0 pres
nd su 0 pres
Ruolo:
CEN
Data nascita: 16-07-1997
Altezza: 183 cm
Peso: 75 kg
Nazionalità: Italia
Club: Genoa

11/20
Gol previsti:
0/2
Assist previsti:
0/3

Panchinaro

Falloso
- Super
- Buono
- Sufficiente
- Mediocre
- Negativo
Rendimento fantacalcio CASSATA FRANCESCO
Performance nelle ultime 7 gare di campionato
Scheda fantacalcio e consigli su CASSATA FRANCESCO
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2023: Torna dal prestito dopo una buona stagione con la Ternana in serie B. Non è un giocatore che porta bonus, ma ha tanta voglia di riscatto. Putroppo ha ancora tanti problemi dal punto di vista fisico.
CONSIGLI ASTA AGOSTO 2021: Cassata ha molta voglia di riscatto dopo la sfortunata stagione appena trascorsa. Ma non ci sono garanzie, soprattutto sul piano fisico, che possa giocare con continuità. Meglio non puntare su di lui.
CONSIGLI ASTA GENNAIO 2021: Campionato mai iniziato, troppi infortuni.
CONSIGLI ASTA SETTEMBRE 2020: Non sarà facile trovare spazio in un centrocampo di mezzali muscolari a supporto di mezzepunte dai piedi fatati come Pandev e Zajc. Potrebbe faticare quest'anno, rischio.
CONSIGLI ASTA AGOSTO 2019: Ha trascoro l'ulima stagione col Frosinone, poi retrocesso. Ritorna a Sassuolo ma viene rapidamente dirottato a Genoa, dove viste la sua propensione offensiva potrebbe anche essere adattato fra le linee come vice-Saponara. È un classe 1997 interessante, da tenere d'occhio.
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2018: Nell'ultima stagione ha praticato il campo per una decina di incontri. E allora si cambia aria: passa al Frosinone, dove avrà indubbiamente più possibilità di trovare spazio e giocare. Nell'ultima stagione 10 presenze. Punta di certo a qualcosa di più. E' un mancino e può giocare sia come centrocampista centrale che come esterno. Soddimo potrebbe farne le spese.
SCHEDA FANTACALCIO: Francesco Cassata è un giovane centrocampista che approda a Sassuolo dalla Juventus, che lo cede a titolo definitivo al club emiliano. In Serie B nell'ultima stagione, ha giocato praticamente sempre, con un gol e 5 assist, con la maglia dell'Ascoli, dove era in prestito. Alla Juve ci arrivò in qualità di esterno, preferibilmente offensivo. Tuttavia, la capacità di leggere le situazioni di gioco, la qualità e la corsa (capace di cambi di passo e 'strappi' palla al piede) spingono il tecnico delle giovanili, Grosso, a lanciarlo come mezzala. E la ciambella viene col buco: l'operazione è un successo e Cassata rimane fisso a centrocampo, come mezzala. Anche ad Ascoli, nella sua prima esperienza tra i professionisti, ha giocato così. Fa della duttilità un pregio perché non ha dimenticato il compito del terzino nella difesa a quattro, o quello dell'esterno in un centrocampo a cinque o come uno dei componenti del tridente d'attacco. Oggi approda in uno dei migliori luoghi in A per i giovani promettenti. Occhio a questo prospetto perché potrebbe trovare spazi imprevisti a centrocampo, dove già scalpitano Mazzitelli e Sensi.
Ultimo aggiornamento: 26-01-2025
Riepilogo previsionali su CASSATA FRANCESCO
Resistenza agli infortuni: 2 su 5
Presenze previste: 11/20 (range)
Gol previsti: 0/2 (range)
Assist previsti: 0/3 (range)
Punteggio FCP: 63

Altri giocatori simili a CASSATA FRANCESCO in reparto
Fantasolidità e rischi CASSATA FRANCESCO
-
ALG FCP
35
-
Punteggio FantaCalcioPedia
63
-
Solidità fantainvestimento
40%
-
Resistenza infortuni
40%
Statistiche 2020-2021 CASSATA FRANCESCO
Serie A
Genoa
Statistiche 2019-2020 CASSATA FRANCESCO
Serie A
Club non disponibile
Statistiche 2018-2019 CASSATA FRANCESCO Serie A 0
Caratteristiche fantacalcistiche suggerite

