nd su 0 pres
nd su 0 pres
nd su 0 pres
Ruolo:
CEN
Data nascita: 20-06-1986
Altezza: 175 cm
Peso: 72 kg
Nazionalità: Italia
Club: Crotone
11/20
Gol previsti:
0/2
Assist previsti:
0/2
Titolare
Buona Media
Piazzati
- Super
- Buono
- Sufficiente
- Mediocre
- Negativo
Rendimento fantacalcio CIGARINI LUCA
Performance nelle ultime 7 gare di campionato
Scheda fantacalcio e consigli su CIGARINI LUCA
CONSIGLI ASTA GENNAIO 2021: Annata difficile per l'ex Cagliari, Cigarini è stato troppo spesso ai box per via degli infortuni. Occasione mancata.
CONSIGLI ASTA SETTEMBRE 2020: Saluta Cagliari e va a Crotone dove sarà probabilmente il regista titolare, soprattutto se Benali dovesse partire e Vulic potrà essere dirottato a farfe la mezzala. Resta uno dei piedi più educati della Serie A, anche da piazzato.
CONSIGLI ASTA GENNAIO 2020: Nel Cagliari delle meraviglie del girone d'andata è stato uno dei protagonisti. Nandez fa la mezzala, a 33 anni suonati il regista di Maran è stabilmente il Ciga.
CONSIGLI ASTA AGOSTO 2019: Resta a Cagliari, ha rinnovato ma l'arrivo di Nandez ne comprometterebbe l'utilizzo da titolare. Entrerà nel turn-over, ma giocherà relativamente poco.
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2018: Cigarini vive una fase fortemente involutiva. Ha giocato un buon numero di partite durante la stagione 2017-18 ma non ha inciso come sa fare e come può fare. Maran potrebbe rigenerarlo ma anche accantonarlo definitivamente. Diciamo che è un acquisto rischioso, considerando che la concorrenza a centrocampo è consistente.
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2017: Nell'estate 2017 decide di cambiare aria accettando l'offerta del Cagliari che gli garantisce di partire titolare. Probabilmente è l'ultima chiamata per 'Ciga' per dimostrare di poter fare ancora la differenza ad alti livelli. Se motivato potrebbe fare una stagione di alto profilo anche se l'ex Sampdoria non ha mai garantito molti bonus.
SCHEDA FANTACALCIO: Nato a Montecchio Emilia, Luca Cigarini è un regista classe 86, cresciuto calcisticamente a Parma. Nel 2008 approda all'Atalanta, poi un'esperienza al Napoli e in seguito al Siviglia. Dal 2011 è tornato a Bergamo, dove gioca stabilmente da cinque stagioni con buon rendimento. Tatticamente Cigarini è un centrocampista centrale con compiti di regia. La sua caratteristica principale è la grande facilità di palleggio che gli permette di smistare il gioco con autorevolezza e talvolta di arrivare al tiro da fuori area, altro buon fondamentale. Spesso è un giocatore che tende ad innervosirsi, infatti patisce qualche cartellino di troppo, ma la sua media voto è ben oltre la mediocrità: nel 2015-2016 ha totalizzato 23 presenze, 2 gol, 2 assist, 10 ammonizioni con una media voto di 6.2. A 30 anni Cigarini resta un ottimo centrocampista per rendimento, considerando che non è facile sostituire costruttori di gioco con le sue qualità. E' probabile che, affiancato dal crescente De Roon, il numero di presenze possa flettere verso il basso, ma comunque resta un buona soluzione per rinsaldare il reparto di centrocampo. Nel luglio 2017 Cigarini si aggrega alla Sampdoria, dove in seguito alla partenza di Fernando, opererà come regista titolare. Ciononostante la stagione appena trascorsa è avara di soddisfazioni e non riesce ad imporsi come titolare del centrocampo blucerchiato
Ultimo aggiornamento: 26-08-2023
Riepilogo previsionali su CIGARINI LUCA
Resistenza agli infortuni: 3 su 5
Presenze previste: 11/20 (range)
Gol previsti: 0/2 (range)
Assist previsti: 0/2 (range)
Punteggio FCP: 67
Altri giocatori simili a CIGARINI LUCA in reparto
Fantasolidità e rischi CIGARINI LUCA
-
ALG FCP
55
-
Punteggio FantaCalcioPedia
67
-
Solidità fantainvestimento
40%
-
Resistenza infortuni
60%