5.58 su 6 pres
5.77 su 26 pres
5.85 su 20 pres
Ruolo:
CEN
Data nascita: 07-03-1995
Altezza: 173 cm
Peso: 75 kg
Nazionalità: Italia
Club: Empoli
11/20
Gol previsti:
0/3
Assist previsti:
0/3
Panchinaro
- Super
- Buono
- Sufficiente
- Mediocre
- Negativo
Rendimento fantacalcio GRASSI ALBERTO
Performance nelle ultime 7 gare di campionato
Scheda fantacalcio e consigli su GRASSI ALBERTO
CONSIGLI ASTA GENNAIO 2023: Sta dando il suo contributo da titolare o subentrante. Non certo prestazioni da urlo, ma comunque sufficienti.
CONSIGLI ASTA AGOSTO 2022: Nel 2021-22 ha realizzato 30 presenze, 0 reti e 2 assist, con 5 ammonizioni e 1 espulsione. Atterra ad Empoli, alla ricerca di nuove fortune, finora in Serie A ne ha trovate poche. Sicuramente economico, ma non privo di rischio.
CONSIGLI ASTA GENNAIO 2022: Emerso alla lunga, Grassi ha conquistato la fiducia di Mazzarri e sta giocando con continuità.
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2021: Grassi si trasferisce a Cagliari. Dopo stagioni deludenti sul piano personale cerca il rilancio. Tuttavia, la mediana del Cagliari è bene assortita, per l'ex Parma un ruolo da riserva.
CONSIGLI ASTA GENNAIO 2021: E' un gregario ormai, fa il suo, ma fantacalcisticamente non è appetibile.
CONSIGLI ASTA AGOSTO 2020: Grassi si è ripreso dagli infortuni. Sarà utile alla causa ma non parte titolare.
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2019: Grassi è in ripresa dopo la terribile stagione passata. Dopo la rottura del crociato bisogna essere cauti nelle valutazioni, è un giocatore che va aspettato ma quando tornerà in condizione sarà uno dei titolari del centrocampo dei ducali.
CONSIGLI ASTA DICEMBRE 2018: Stagione sfortunatissima per Grassi, flagellato da infortuni e poi la rottura del crociato. Stagione finita.
CONSIGLI ASTA AGOSTO 2018: Rientrato dal prestito alla Spal, dove ha disputato una buona stagione giocando con continuità e segnando 3 reti, è stato a disposizione di Ancelotti durante la preparazione estiva 2018. Ad Agosto passa al Parma dove sarà uno dei titolari inamovibili. Bel profilo da prendere sottocosto.
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2017: Ritornato dal prestito permane poco a Napoli, il club partenopeo lo manda nuovamente a fare esperienze. Si accorda con la SPAL, con la cui maglia dovrebbe giocare un buon numero di partite titolare. Mora è il suo principale concorrente, crediamo che alla lunga Grassi potrebbe spuntarla. AGOSTO 2016: Grassi rientra a Bergamo in prestito secco nei giorni finali del mercato estivo. Sarà a disposizione del Gasp, che non è nuovo a valorizzare i giovani talenti. Anche se ha davanti Kessiè, Kurtic e Freuler, troverà sicuramente qualche presenza dalla panca.
SCHEDA FANTACALCIO: Alberto Grassi, centrocampista centrale proveniente dal vivaio dell'Atalanta Bergamasca Calcio. Cresciuto tra le selezioni giovanili del club nerazzurro, Grassi è un avversario tignoso da affrontare. Da mediano si è messo in evidenza nella stagione 2015-2016 conquistando la fiducia del mister che gli affida il posto da titolare. La qualità e la quantità delle sue prestazioni convince il Napoli ad acquisirne il cartellino nel Gennaio 2016, senza fargli però guadagnare il campo. La giovane età, l'inesperienza e qualche problema muscolare (poi risolto) non gli hanno ancora aperto le porte del centrocampo. Potrebbe essere il futuro del Napoli e forse un giorno della nazionale, ma sarà il campo a decretare successi o insuccessi. Per ora è una buona promessa del calcio italiano. La stagione 2016-2017 potrebbe dire altro, per cui si tratta di un calciatore da tenere d'occhio: in effetti non ci ha messo molto a convincere l'ambiente atalantino. La sensazione è che si tratti di un buon profilo, ma tutto dipenderà dalle possibilità che gli saranno concesse.
Ultimo aggiornamento: 05-11-2024
Riepilogo previsionali su GRASSI ALBERTO
Resistenza agli infortuni: 2 su 5
Presenze previste: 11/20 (range)
Gol previsti: 0/3 (range)
Assist previsti: 0/3 (range)
Punteggio FCP: 69
Altri giocatori simili a GRASSI ALBERTO in reparto
Fantasolidità e rischi GRASSI ALBERTO
-
ALG FCP
52
-
Punteggio FantaCalcioPedia
69
-
Solidità fantainvestimento
40%
-
Resistenza infortuni
40%