nd su 0 pres
nd su 0 pres
nd su 0 pres
Ruolo:
ATT
Data nascita: 10-05-1990
Altezza: 173 cm
Peso: 66 kg
Nazionalità: Brasile
Club: Cagliari
11/20
Gol previsti:
0/3
Assist previsti:
0/3
Panchinaro
- Super
- Buono
- Sufficiente
- Mediocre
- Negativo
Rendimento fantacalcio FARIAS DIEGO
Performance nelle ultime 7 gare di campionato
Scheda fantacalcio e consigli su FARIAS DIEGO
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2021: Torna a Cagliari dal prestito. Futuro incerto.
CONSIGLI ASTA SETTEMBRE 2020: Dopo una buona stagione al Lecce, seppur discontinua, tratto tipico di questo giocatore, Farias va allo Spezia, dove non dovrebbe faticare a trovare una maglia titolare, in un reparto dove al momento rappresenta l'uomo con maggiore esperienza nella categoria.
CONSIGLI ASTA AGOSTO 2019: Farias vestirà i colori del Lecce nel 2019/20. Supporterà la prima punta ma dovrà trovare spazio. In Salento con Liverani potrebbe esprimersi bene e maturare un buon ruolino presenze, buon rendimento e qualche bonus.
CONSIGLI ASTA GENNAIO 2019: Farias viene ceduto all'Empoli. In Toscana il brasiliano avrà più occasioni per mettersi in mostra, sarà infatti (in ballottaggio con La Gumina) la spalla di Caputo. Un trasferimento che fa lievitare il valore fantacalcistico del giocatore. Bonus in arrivo!
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2018: Farias ha disputato un discreto campionato 2017/18. L'argentino ha si giocato con continuità sebbene non abbia reso come nelle precedenti stagioni, almeno in termini di bonus. Maran gli darà delle chances, toccherà a lui sfruttarle per prendersi la maglia di titolare.
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2017: Campionato 2016-17 terribilmente sfortunata per Farias, infortunio durante il pre-campionato ad inizio Agosto 2016, riprese e ricadute fino al definitivo recupero datato Febbraio 2017. Poi la svolta nella seconda parte della stagione, forma e maglia da titolare ritrovata, risultato: 20 presenze 7 gol e 2 assist. Farias è un giocatore oramai nella sua maturità calcistica, se il fisico regge può fare una grande stagione!
SCHEDA FANTACALCIO: Nato a Sao Paulo nel 1990, arrivato nel calcio italiano a soli 18 anni, Diego Farias è uno dei protagonisti della promozione del Cagliari. 33 presenze e 14 reti, i numeri parlano chiaro per descrivere un giocatore interessante, ormai in piena maturità, che predilige giocare su una delle due fasce, ma sa adattarsi anche al centro dietro le punte. La velocità di gamba e la capacità di saltare l'uomo sono le sue armi più affilate, che lo rendono capace spesso di penetrare le difese avversarie. Il principale difetto è l'evanescenza, tende a scomparire da certe partite. In ogni caso noi crediamo che possa far bene nella prossima stagione. Preso come trequartista può addirittura essere un acquisto che sposta gli equilibri. Non sottovalutate il suo ritorno in A.
Ultimo aggiornamento: 31-08-2024
Riepilogo previsionali su FARIAS DIEGO
Resistenza agli infortuni: 3 su 5
Presenze previste: 11/20 (range)
Gol previsti: 0/3 (range)
Assist previsti: 0/3 (range)
Punteggio FCP: 68
Altri giocatori simili a FARIAS DIEGO in reparto
Fantasolidità e rischi FARIAS DIEGO
-
ALG FCP
49
-
Punteggio FantaCalcioPedia
68
-
Solidità fantainvestimento
40%
-
Resistenza infortuni
60%