
5.83 su 3 pres
nd su 0 pres
nd su 0 pres
Ruolo:
ATT
Data nascita: 12-08-1990
Altezza: 189 cm
Peso: 88 kg
Nazionalità: Italia
Club: Genoa

11/20
Gol previsti:
3/5
Assist previsti:
0/3

Panchinaro

Goleador

Rigorista

Falloso
- Super
- Buono
- Sufficiente
- Mediocre
- Negativo
Rendimento fantacalcio BALOTELLI MARIO
Performance nelle ultime 7 gare di campionato
Scheda fantacalcio e consigli su BALOTELLI MARIO
CONSIGLI FANTACALCIO OTTOBRE 2024: Ancora un giro sulla giostra della Serie A per il non più giovane Mario Balotelli. Noto alle cronache più per il gossip che per le gesta sportive, parliamo di un attaccante che può sempre segnare qualche gol improvviso di puro talento istintuale, ma il rendimento continuo e costante è ormai difficile da ritrovare. Va al Genoa per provare a salvarsi.
AGGIORNAMENTI: E alla fine super Mario torna a casa. Dopo le esperienze in Francia, prima con il Nizza e poi con il Marsiglia, patron Cellino riesce a riportare Balotelli in serie A e ancor prima nella sua amata Brescia. Scelta di cuore ma anche ultima chance professionale per un giocatore dal potenziale enorme ma che nel corso della sua ormai lunga carriera non è mai riuscito ad affermarsi del tutto. Impulsivo, a volte svogliato, poco incline al sacrificio e alla vita sana dello sportivo, poteva essere uno dei centravanti italiani più forti di sempre ma così non è stato. A tal proposito ricordiamo che la sua avventura italiana inizia con una squalifica di quattro giornate da scontare a causa del rosso diretto rimediato in Ligue 1 per un'entrata a dir poco scomposta. Si spera che proprio al Brescia, possa ritrovare l'ambiente ideale e la tranquillità necessaria, in campo e fuori, per tornare ad essere grande.
PRECEDENTEMENTE: Mario Balotelli è sicuramente uno dei migliori potenziali talenti italiani degli ultimi anni. Discontinuo durante l'intera carriera, sebbene ancora giovane, ha messo in mostra enormi doti così come significativi limiti caratteriali e mentali. Esploso ancora sedicenne nell'Inter, protagonista negli anni a cavallo del triplete interista (2010) è stato ceduto al Manchester City, dove tutti speravano che completasse la sua crescita sotto la guida del suo mentore Mancini. Così non è stato, e dopo quasi tre stagioni in Premier, nel Gennaio 2013 "Supermario" è tornato in Serie A, questa volta al Milan, disputando la seconda parte della stagione 2013-14 da fenomeno: 12 gol in 13 presenze. La stagione successiva però non è stata altrettanto brillante (benchè di buon livello), con 14 gol come bottino finale, ed una discussa cessione al Liverpool a fine campionato. In Inghilterra, Balotelli ha finito per smarrirsi nuovamente, disputando una fra le peggiori stagioni della sua carriera. Inaspettatamente nell'estate 2015 è tornato a Milano. Nella prima parte di una stagione non certo esaltante, Mario ha giocato male, talvolta con sufficienza, non riuscendo a incidere, nè ad entrare in forma. Nel finale di stagione è cresciuto sul piano del gioco e dell'impegno, senza tuttavia stupire. Il suo futuro è un rebus intricato, ma le possibilità che possa diventare un vero campione sono sempre di meno.
Ultimo aggiornamento: 31-01-2025
Riepilogo previsionali su BALOTELLI MARIO
Resistenza agli infortuni: 2 su 5
Presenze previste: 11/20 (range)
Gol previsti: 3/5 (range)
Assist previsti: 0/3 (range)
Punteggio FCP: 65

Altri giocatori simili a BALOTELLI MARIO in reparto
Fantasolidità e rischi BALOTELLI MARIO
-
ALG FCP
52
-
Punteggio FantaCalcioPedia
65
-
Solidità fantainvestimento
40%
-
Resistenza infortuni
40%
Statistiche 2023-2024 BALOTELLI MARIO
Super Lig (TUR)
Adana Demirspor
Statistiche 2019-2020 BALOTELLI MARIO
Serie A
Club non disponibile
Statistiche 2018-2019 BALOTELLI MARIO Ligue 1 (FRA) 0
Caratteristiche fantacalcistiche suggerite



