Come giocava il Verona nel 2019/20
Il Verona di Juric è una delle squadre rivelazione del campionato 2019/20. Squadra compatta, corta, in grado di mettere in difficoltà qualunque avversario, grazie alle prestazioni di giocatori emergenti come Kumbulla, Faraoni, Amrabat, Pessina, Zaccagni e Di Carmine.
La grande stagione di Juric al Verona. Il tecnico ex-genoa ha fatto un grande lavoro nella prima parte della stagione, trasformando un cantiere aperto quale era il Verona nella pausa estiva, in una squadra corta, compatta e volitiva. Vediamo gli interpreti principali.
Verona, rosa della squadra: Nel ruolo di portiere, Silvestri titolare.
Capitolo esterni, Lazovic e Faraoni disputano una stagione al di sopra delle aspettative. L'arrivo di Dimarco dall'Inter apre saltuari ballottaggi in fascia sinistra, mentre Adjapong gioca poco. Il terzetto difensivo è composto da Rrahmani (acquistato poi dal Napoli, rimasto fino a fine stagione), Gunter e la rivelazione Kumbulla, mentre Empereur e Davidowicz (e lo stesso Bocchetti) restano utili al turn-over difensivo.
Il centrocampo a due è solidamente composto da Veloso e Amrabat, quest'ultimo autore di una crescita eccezionale, che gli vale il passaggio alla Fiorentina a fine stagione. Il jolly Pessina porta un grande contributo soprattutto nella seconda fase della stagione, in grado di subentrare anche sulla trequarti oppure a centrocampo.
Trequartisti: Verre e Zaccagni hanno totalizzato il maggior minutaggio, Dalla panca spesso (o anche dal 1' talvolta) il giovane Salcedo con ottimo impiego.
In attacco Stepinski doveva essere il centravanti titolare, ma sono Pazzini e Di Carmine quelli con più cartucce da sparare, quest'ultimo cresciuto nella fase finale della stagione dove ha trovato anche gol importanti.
PRECEDENTEMENTE: Il Verona è una squadra storica del calcio italiano, che vanta nel suo palmares lo scudetto 1984-85. Durante gli anni '80 gli scaligeri sono stati protagonisti in Italia e in Europa. Dagli anni '90 in poi, la storia calcistica del Verona è caratterizzata da retrocessioni e risalite, senza mai riuscire a mantenere una continuità di risultati. Negli ultimi anni si assiste ad un'inversione di tendenza, infatti la squadra veneta è riuscita a disputare diversi campionati di Serie A, intervallati da qualche retrocessione. La stagione 2017-18 è stata l'ultima disputata in Serie A, sotto la direzione Fusco, con la squadra affidata a Fabio Pecchia. Tuttavia il campionato è stato fallimentare, Pecchia e Fusco sono stati sostituiti da D'Amico nel ruolo di DS e Grosso in quello di allenatore. Nel Maggio 2019, all'allenatore ex-Campione del Mondo è subentrato Aglietti che è riuscito a centrare una promozione rocambolesca. Il Verona targato Aglietti ha infatti vinto i Play-Off. L'allenatore non viene confermato, la società punta su Juric per affrontare al meglio la Serie A.
Fonti e articoli correlati
Consigli asta
Guida Asta 24-25
-
Rigoristi Serie A 2024/2025
- Scopri tutti i calciatori
- Scopri tutte le rose
Consigli fantacalcio
-
Consigliati giornata 13
-
Tool formazione
-
Lista indisponibili Serie A
Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?
FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.
FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)
1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;
Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi
Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky