Come giocava il Bologna nella stagione 2019/2020
Campionato anonimo del Bologna che paga un inizio condizionato dallo stato di salute di Mihajlovic, chiude 12°
La guida tecnica di Sinisa Mihajlovic, come visto nella seconda parte del campionato scorso si basa sul 4-2-3-1. Squadra aggressiva che pressa alta e cerca di recuperare il pallone nel minor tempo possibile, ma presta anche il fianco alle ripartenze avversarie, spesso subendo troppi gol.
In porta Skorupski. Difesa a quattro con Danilo e la new entry Denswil, giovane centrale proveniente dal campionato belga. Tomiyasu (altra new-entry, cartellino da 9 milioni, dal Belgio anche lui) e Bani uno dei migliori della stagione con 4 reti. Sugli esterni Calabresi o Mbaye e Dijks
A centrocampo Poli e Medel costituiranno la cerniera mediana. Utili nelle rotazioni, soprattutto di fine campionato le new-entry Schouten, centrocampista classe 1997 proveniente dall'Eredivisie, e il giovane Svanberg che ha mostrato buona propensione propensione offensiva (ha un anno di esperienza in più in Serie A). Ai primi di Gennaio è arrivato un giovane centrocampista argentino di interessante prospettiva, Nicolàs Dominguez.
In attacco Sansone e Orsolini sulle fasce giocano con continuità meritando la fiducia del tecnico.
Orsolini chiude il campionato con 37 presenze, 8 reti e 6 assist, mentre Soriano sulla trequarti colleziona ben 5 gol e 5 assist.
Occhi puntati sul giovanissimo talento danese Skov Olsen, classe 1999 che chiude il primo campionato in Serie A con 26 presenze, un'ala destra in grande crescita.
Punta centrale doveva essere Mattia Destro (partito destinazione Genoa a inizio Gennaio), ma il sempiterno jolly offensivo Rodrigo Palacio si è guadagnato la fiducia di Mihajlovic. L’arrivo di un affamatissimo Musa Barrow da Bergamo, ha stupito Bologna con le sue 9 reti in campionato. Seconda alternativa Santander.
Statistiche stagione 2019/2020
Fonti e articoli correlati
Consigli asta
Guida Asta 24-25
-
Rigoristi Serie A 2024/2025
- Scopri tutti i calciatori
- Scopri tutte le rose
Consigli fantacalcio
-
Consigliati giornata 19
-
Tool formazione
-
Lista indisponibili Serie A
Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?
FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.
FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)
1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;
Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi
Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky