Come giocava la Fiorentina nel 2023/24

Guida Fanta 2024 Confronta Players >> Lista infortunati
Come giocava la Fiorentina nel 2023/24

La stagione 2023/24 della Fiorentina ha visto la squadra alla ricerca di stabilità e di una nuova identità tattica sotto la guida di Vincenzo Italiano. Dopo un inizio di campionato non brillante, la Viola ha cercato di integrare i nuovi acquisti e trovare una quadratura del cerchio. Le prestazioni altalenanti di giocatori chiave come Nzola e Nico Gonzalez hanno complicato il percorso, mentre Giacomo Bonaventura e Lucas Beltran hanno dimostrato continuità e crescita.


Consigli Mercato Gennaio 2024: Girone d'andata non certo brillante per la Viola, alla ricerca di una quadratura. Non si è integrato fin qui a dovere Nzola, mentre Nico Gonzalez dopo un inizio di buon livello si è spento. Bene Bonaventura, al solito efficace e bene anche Beltran che è andato crescendo nel corso della stagione, trovando continuità e gol. Dal mercato Faraoni e Belotti per rinfoltire i reparti, partono Brekalo e Dalle Mura.

Come gioca la Viola nel 2023/24

In porta Christensen arriva dall'Hertha Berlino per fare il portiere titolare, almeno sulla carta, Terracciano sarà il secondo.

In difesa le coppie sono Milenkovic e Martinez-Cuarta che sarebbero titolari in pectore, con Ranieri e Mina che si alterneranno nelle rotazioni titolari. Sulle fasce a destra dovrebbe giocare Dodo, ma occhio a Kayode, ha ben impressionato. A sinistra capitan Biraghi è favorito, ma l'acquisto di Parisi è sintomo che non giocherà tutte le partite.

A centrocampo l'arrivo di Maxime Lopez minaccia il minutaggio di Arthur anche perchè quest'ultimo rimane una scommessa a causa della tenuta fisica. Mandragora giocherà spesso, e Duncan e Gino infantino completano la mediana. Castrovilli, vittima di ricaduta al crociato, rientrerà non prima del 2024.

Sulla trequarti (o sugli esterni d'attacco con il 433) abbondanza e variabilità, come già nella passata stagione: Bonaventura, fra i preferiti di Italiano, poi KouamèNico Gonzalez, Ikonè e Brekalo. Cui si aggiungono SottilSabiri e Antonin Barak che sembrano più indietro nelle gerarchie, almeno al momento.

Punte centrali: M'bala Nzola e Lucas Beltran (dal River Plate, 25 presenze, 12 reti nel 22/23). È presumibile che Nzola faccia il centravanti titolare, con Beltran che potrà subentrargli di frequente.

Giuseppe Carella

Autore: Giuseppe Carella
Bio: un vero creativo
Ultimo aggiornamento: mar 16 lug 2024 09:34:24

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;


Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
-->
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DanKempes & A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com