Come giocava la Samp nel 2020/21
Una buona stagione sotto la guida sapiente di Ranieri. Male Quagliarella, che nonostante il viale volga al tramonto, infila ancora qualche perla. Buona la crescita di giovani come Damsgaard, Augello e Thorsby. Poco costante Keita Balde, resta al di sotto delle aspettative. Discreta stagione per Candreva. A fine corsa Ranieri saluta.
La Sampdoria guidata da Ranieri ha giocato un buon giorone d'andata e si candida come una delle potenziali outsider per quello di ritorno. Vediamo come la formazione titolare della Samp nel 2021.
Audero primo portiere. La difesa rigorosamente schierata con quattro uomini con Bereszinski e Augello sulle corsie, quest'ultimo cresciuto ancora nella prima parte di stagione. Al centro Colley e Yoshida formano una buona coppia per la Serie A, ma il gambiano è al centro di voci di mercato e potrebbe partire. Tonelli è il primo rincalzo, anche se tende ad infortunarsi frequentemente.
In mediana Adrien Silva, nuovo arrivato, sta trovando maggiore continuità nella parte finale del girone d'andata. Thorsby ed Ekdal per due maglie (o tre in caso di 4-3-1-2), trovano minuti. Sulle fasce Jankto, Candreva e Damsgaard sono soluzioni sovrapponibili. Il danese ha ben impressionato nella prima parte di stagione. Ramirez e Valerio Verre si alternano in appoggio alla prima punta, nel 4-4-1-1. Più defilato invece, il norvegese Askildsen.
Reparto offensivo: Keita Balde è il partner di Quagliarella, ma l'attaccante napoletano sta vivendo un momento di appannamento, e non è improbabile che Balde possa giocare anche da prima punta. Manolo Gabbiadini è la prima alternativa.
A Gennaio il reparto viene rinforzato in modo significativo dall'acquisto di Torregrossa, ottimo profilo, potrebbe incidere.
Consigli asta
Guida Asta 24-25
-
Rigoristi Serie A 2024/2025
- Scopri tutti i calciatori
- Scopri tutte le rose
Consigli fantacalcio
-
Consigliati giornata 15
-
Tool formazione
-
Lista indisponibili Serie A
Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?
FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.
FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)
1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;
Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi
Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky