Milos Rashica, dal Kosovo alla Bundes sognando l'Italia
Alla scoperta di uno dei grandi talenti che stanno infiammando la Bundesliga in questa stagione. Giovane, Kossovaro di nascita ma albanese di adozione, ambidestro che gioca su entrambe le fasce potrebbe essere un "craque" della prossima serie A. Conosciamolo meglio.
Milot Rashica, 23 anni da compiere da Giugno, è uno dei grandi talenti che la Bundesliga sta sfornando quest'anno. Cresciuto nel Vitesse in Eredivisie dove ha collezionato tra il 2015 e il 2018 83 presenze e 13 goals, esordisce nel Marzo 2016 nella nazionale albanese, in amichevole contro il Lussemburgo ma, nello stesso anno viene convocato dal Kosovo per il match di qualidficazione al mondiale contro la Finlandia e da quel momento sceglie di difendere i colori kosovari.
La scorsa stagione,nella sessione invernale di mercato, passa al Werder Brema e, dopo un inizale ambientamento, arriva l'esplosione in stagione in corso con all'attivo 19 presenze, 7 goals e 2 assist. Parte alla grandissima Milot, con un assist nel pari contro l'Hannover e la splendida punizione che avvia la rimonta in casa dell'Eintracht ma, la consacrazione definitiva agli occhi della critica e nel cuore dei tifosi arriva con le recenti doppiette contro Augusta e Schalke 04, match in cui il kosovaro sfodera tutto il suo repertorio tecnico. Dribbling e tiro a giro di destro sul secondo palo partendo da sinistra, attacco al primo palo e chiusura di controbalzo con il mancino, fuga in campo aperto con dribbling al portiere e palla depositata in rete.
Rashica è un giocatore di grande prospettiva, molto bravo nell'uno contro uno. Potrà aiutarci fin da subito.
Florian Kohfeldt (Allenatore Werder Bremen) su M.Rashica alla presentazione del giocatore
Un campionario di tecnica sopraffina, movimenti e freddezza che fanno di Rashica il vero asso nella manica del tecnico Florian Kolfedt che non può più fare a meno del suo esterno d'attacco. E'nata una stella al Weserstadion e i Verdi di Brema sognano il ritorno in Europa dopo anni di anonimato.
Quale squadra di serie A potrebbe puntare su questo grande talento? Trattandosi di un giocatore che si sta affermando in Bundesliga immaginiamo per lui un approdo in una squadra di serie A di fascia medio - alta che gioca a 4 in difesa e con i due esterni a supporto della punta ( 4-3-3) o con tre giocatori dietro le linee a supporto del centravanti ( 4-2-3-1).
Il ruolo preferito di Milos Rashica
Beh, sicuramente, il rapporto qualità/ prezzo sarebbe perfetto per il Napoli di Ancelotti, alle prese con le probabili partenze a fine stagione di Mertens e Callejon e con il caso Insigne esploso nelle ultime ore. Giuntoli lo aveva già seguito ai tempi del Vitesse e potrebbe rappresentare un grande investimento per il club azzurro. Pensiamo invece all'Inter con Perisic sul piede di partenza e Candreva a fine ciclo; puntare su Rashica potrebbe rappresentare un investimento su un giocatore forte ed in crescita esponenziale. Ed il Milan di Gattuso? Potrebbe sacrificare Suso ed a quel punto il giovane esterno Kosovaro sarebbe perfetto sia a destra che a sinistra. La Roma se non dovesse centrare la qualificazione in Champions potrebbe sacrificare Under e Perotti ed a quel punto in un'ottica di ringiovanimento e rinnovamento della rosa potrebbe far comodo Rashica.
Potrebbe essere accessibile per la Fiorentina che potrebbe pensare ad un post Chiesa mentre, pur essendo sostenibile per le casse di Atalanta, Lazio e Sampdoria, al momento si fa fatica a trovare un'eventuale collocazione soprattutto nell'11 della Dea e dei biancocelesti che giocano a tre con esterni a tutta fascia ( 3-5-2 e 3-4-1-2). Dovesse chiudere la stagione in doppia cifra, con il Werder qualificato in Europa League, servirebbero almeno 15 - 20 mln per strapparlo ai Verdi ma potrebbe essere un grande affare.
Consigli asta
Guida Asta 24-25
-
Rigoristi Serie A 2024/2025
- Scopri tutti i calciatori
- Scopri tutte le rose
Consigli fantacalcio
-
Consigliati giornata 20
-
Tool formazione
-
Lista indisponibili Serie A
Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?
FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.
FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)
1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;
Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi
Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky