FCP Outsiders vol. 3 Zampano, Pedro Pereira, Giaccherini Kownacki
Gli outsider rappresentano l'asso nella manica di ogni fantallenatore al giro di boa. L'opportunità da cogliere al volo per affrontare più competitivamente il rush finale. Quei bonus che possono essere decisivi per un piazzamento o per il trionfo.
Zampano pratica il tunnel d'esterno
Di seguito poniamo la nostra attenzione su quattro giocatori che possono rappresentare le fortune dei fantallenatori in quanto potrebbero rivelarsi scommesse vincenti.
Stiamo parlando del terzino destro dell'Udinese Francesco Zampano, del pari ruolo del Genoa Pedro Pereira, del sempiterno centrocampista del Chievo Verona Emanuele Giaccherini e del promettente attaccante polacco Dawid Kownacki.
A voi la lettura, nei dettagli.
Francesco Zampano
Francesco Zampano è un pupillo di Massimo Oddo, l'allenatore che ha risollevato l'Udinese dalle sabbie mobili della gestione Del Neri. L'ex difensore di Milan e Lazio e, soprattutto campione del mondo a Berlino con la nazionale italiana, ha allenato a Pescara Zampano valorizzandone tutte le qualità, soprattutto in fase di spinta. Terzino destro genovese di 24 anni, Francesco Zampano ha contribuito alla fantastica galoppata del Pescara nel torneo cadetto 2015/2016, coronata con la promozione in serie A. Nell'anno successivo è incappato nella disatrosa annata degli abruzzesi culminata con una dolorosa retrocessione mentre, nella stagione in corso, ha iniziato il nuovo corso pescarese con Zeman per poi accettare la proposta del suo ex-allenatore di seguirlo nella sua nuova avventura a Udine. Zampano rappresenta un ottimo prospetto sia per l'Udinese, squadra in cui si è trasferito in prestito con diritto di riscatto dal Pescara nella sessione di mercato invernale, e sia per la nostra nazionale in quanto è stato seguito e convocato quattro anni fa dal c.t. Di Biagio nella nazionale Under 21.
Dal suo approdo in terra friulana Zampano ha disputato due partite con Milan e Torino facendo registrare una media voto di 5,25. Nelle succesive due partite con Roma e Sampdoria è scivolato in panchina pagando lo scotto dell'ambientamento in una nuova realtà. Siamo certi che però, godendo di grande considerazione da parte del suo allenatore, saprà ritagliarsi uno spazio importante da qui alla fine del torneo dando filo da torcere allo svizzero Widmer nella corsa ad una maglia da titolare.
Pedro Pereira su fondo bianco, ricercatissima ricerca media su di lui
Pedro Pereira
Pedro Pereira è un terzino destro portoghese classe '98 cresciuto nelle giovanili del Benfica. Nell'estate del 2015 la Sampdoria ad appena 17 anni lo preleva dal glorioso club lusitano e lo lancia in serie A. In un anno e mezzo in blucerchiato Pereira colleziona 19 presenze e un assist, prima di far ritorno al Benfica nell'operazione del riscatto da parte della Samp di Filip Djuricic, adesso in prestito al Benevento. Nella sessione invernale di mercato della stagione in corso, il portoghese si trasferisce al Genoa con il quale disputa due partite dal primo minuto coincise con altrettanti blitz esterni da parte del Grifone, sia a Roma contro la Lazio che a Verona contro il Chievo. Il terzino destro portoghese si è disimpegnato discretamente facendo registrare una media voto di 5,75 ma, considerata la giovanissima età e le grandi qualità tecniche tipiche della scuola portoghese, rappresenta per un fantallenatore un investimento da rischiare assolutamente per la propria retroguardia difensiva.
Giak esulta subito con la maglia del Chievo
Emanuele Giaccherini, centrocampista trentaduenne, è il jolly di centrocampo prezioso per ogni allenatore e ogni squadra. Salito alla ribalta con il Cesena in serie A, è stato il dodicesimo giocatore della scudettata Juventus di Antonio Conte, sempre prezioso a partita in corso ed in grado di ricoprire il ruolo di mezz'ala, di ala sinistra, nonchè di centrocampista a tutta fascia così come accaduto ad Euro 2016 in Nazionale sempre con Conte al timone. Dopoi la parentesi in Premier League al Southampton, è tornato nella massima serie in Italia e con il Bologna ha disputato un'ottima stagione totalizzando 28 presenze e 7 goals. Nel 2016/2017 è arrivata la grande opportunità di Napoli, l'inserimento nei meccanismi perfetti della Sarri band. Non è andata bene, come il giocatore sperava. Troppe poche presenze, chiuso da due fenomeni quali Callejon e Insigne, lo hanno spinto a chiedere la cessione nell'attuale sessione invernale ed il buon Giak accasatosi al Chievo Verona e pronti via, all'esordio, ha sfoderato una grandissima punizione all'incrocio contro il Cagliari che gli è valsa l'ennesima soddisfazione da calciatore sempre pronto e prezioso. La sua media voto di 6,1 rappresenta una garanzia per puntare ad un usato sicuro che potrebbe rivelarsi decisivo per le vostre sorti.
Adam Kovnacki è un attaccante polacco di appena 21 anni che la Sampdoria ha prelevato dal Lech Poznan la scorsa sessione estiva di calciomercato. Capitano della nazionale polacca Under 21, nell'orbita di quella maggiore, Kovnacki all'ombra di Zapata, Quagliarella e Caprari ha realizzato 6 goals in 15 presenze tra Campionato e Coppa Italia con una media voto di 5,96. Un gran bel bottino per un ragazzo che non ha affatto pagato lo scotto del noviziato nella nostra Serie A. C'è da scommettere che la prossima sarà la stagione della sua consacrazione in blucerchiato ma, già in questo rush finale, potrebbe rappresentare l'arma in più di mister Gianpaolo per arrivare alla qualificazione in Europa League oltre che l'outsider su cui puntare in attacco per i fantallenatori.
Cosa essere Kovnacki?
Consigli asta
Guida Asta 24-25
-
Rigoristi Serie A 2024/2025
- Scopri tutti i calciatori
- Scopri tutte le rose
Consigli fantacalcio
-
Consigliati giornata 13
-
Tool formazione
-
Lista indisponibili Serie A
Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?
FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.
FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)
1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;
Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi
Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky