Tredici attaccanti che potresti trovarti in tasca

Guida Fanta 2024 Confronta Players >> Lista infortunati
Tredici attaccanti che potresti trovarti in tasca

Perchè voi sapete che sono gli attaccanti quelli che a un certo punto del torneo dovrete trovarvi nelle tasche. Viene tutti gli anni un momento in cui ogni fantacalcista è costretto a rovistarsi le braghe alla ricerca di una punta che faccia qualche gol.


13 attaccanti che potresti trovarti in tasca. Quando manca l'acqua, quando bastano pochi punti per superare l'asticella. Se non avete idea di cosa parlo non preoccupatevi: l'avrete presto. In due articoli precedenti (13 difensori che non ti aspetti e 13 centrocampisti che potresti pagare pochissimo) avevamo fatto cenno ai giocatori dal potenziale silente: ebbene in questo pezzo non troverete gli attaccanti più forti della serie A 2017/18. Troverete alcuni fra gli attaccanti meno noti, che durante questo precampionato sono stati ignorati dalla stampa, ma che domani, nel corso del campionato potrebbero venir fuori regalando bonus a prezzi stracciati. Nell'elenco che segue troverete 13 calciatori, non 10 nè 15: perchè? Perchè i numeri primi meritano rispetto. E se non sai che cos'è un numero primo non preoccuparti: lo scoprirari presto.

foto di MILIK

Arek Milik Tornato dall'infortunio a fine della scorsa stagione, sarà chiamato a mostrare tutta la propria validità. Sarà il centravanti del Napoli 2017/18 (in avvicendamento con Metens). L'ascesa del belga inevitabilmente ridimensiona questo giocatore in ottica fantacalcistica. Però attenzione: è un giocatore vero, uno che può fare la differenza e trovare molti gol. E quest'anno è molto probabile che costi meno di quello che vale: c'è odore di affare.
Presenze previste: 21-30
Gol previsti: 12-15
Assist previsti: 3-5
Punteggio FCP: 80

foto di SCHICK

Patrick Schick
AGGIORNAMENTI: Schick, approda alla Roma, dopo essere stato scartato dalla Juve e valutato dall'Inter. Resta un'unico rischio: che i dubbi circa l'integrità fisica del ceco siano fondati. Ma se così non fosse, Schick resta uno dei prospetti più interessanti nel calcio italiano.
PRECEDENTEMENTE: si è ambientato in fretta. Con 32 presenze e 11 reti nella scorsa stagione, ha fatto capire rapidamente di essere un giocatore di caratura superiore. Pareva destinato alla Juventus, fino al giorno delle visite mediche. Da lì in poi l'affare è saltato a causa di una sospetta disfunzione cardiaca, o almeno questo è quello che è trapelato. Vicenda spinosa, che apre scenari non certo rosei dal punto di vista fantacalcistico. Potrebbe non giocare, l'infortunio potrebbe venir fuori. La situazione è da monitorare: in questi giorni si parla anche di un clamoroso trasferimento all'Inter. Da tenere d'occhio, perchè stiamo parlando di uno dei talenti più cristallini dell'ultimo decennio. O di più.
Presenze previste: 11-20
Gol previsti: 8-11
Assist previsti: 4-7
Punteggio FCP: 80

foto di PAVOLETTI

Leonardo Pavoletti
AGGIORNAMENTI: Eh sì, per citare una squadra a caso, il Pavoloso è finito proprio a Cagliari, dove farà il centravanti titolare e, sempre ricordando che Pavoletti tende a infortunarsi ed ha bisogno spesso di riposo, diventa un ottimo acquisto in ottica fantacalcsitica.
PRECEDENTEMENTE: La ripresa di Milik e la sorpresa Mertens spingono il centravanti toscano verso la panchina. Dove la bassa appetibilità non dovrebbe farlo figurare in questa lista. Però attenzione: se il Pavoloso dovesse lasciare Napoli per andare a fare il centravanti titolare del Cagliari, così per citare una squadra a caso, beh in quel caso le cose cambierebbero drasticamente. Occhio.
Presenze previste: 11-20
Gol previsti: 8-11
Assist previsti: 1-3
Punteggio FCP: 79

foto di BORRIELLO

Marco Borriello Si è parlato tanto della scommessa lanciata da Bobo Vieri a Marco Borriello, a Formentera nell'estate 2016. Bene, quella scommessa Borriello non l'ha vinta: l'ha stravinta! Durante il campionato 2016-17 Borriello ha segnato 16 gol, ma ha soprattutto dimostrato che a 35 anni è un giocatore integro, forte fisicamente che ha voglia di giocare. Sarà il centravanti titolare della Spal, e chissà che non ripeta una stagione di grande profilo.
Presenze previste: 21-30
Gol previsti: 12-15
Assist previsti: 1-3
Punteggio FCP: 78

foto di EL SHARAAWI

Stephen El Shaarawi Vita dura almeno in apparenza per il Faraone nella prossima stagione 2017/18. Reduce da un 2017 non eccelso, il fantasista scuola Milan dovrá fronteggiare la concorrenza di Defrel, Perotti e in seconda battuta degli emergenti Pellegrini e Under. Le sue aspettative di presenza si riducono. Unico vantaggio: costerá pochissimo e se si svegliasse all'improvviso (come ha giá fatto altre volte in carriera) potrebbe regalare bonus importanti.
Presenze previste: 11-20
Gol previsti: 7-10
Assist previsti: 4-7
Punteggio FCP: 76

foto di INGLESE

Roberto Inglese Occhio a questo centravanti che sale alla ribalta un po' in sordina, durante il campionato 2016-17 è riuscito ad andare in doppia cifra, ben 10 gol segnati e un'ulteriore crescita. Deve mantenere una costanza nel rendimento. Riparte come attaccante titolare, l'esperienza acquisita potrebbe farlo ulteriormente migliorare.
Presenze previste: 21-30
Gol previsti: 8-11
Assist previsti: 1-3
Punteggio FCP: 74

foto di CAPRARI G.

Gianluca Caprari passa alla Sampdoria al termine dell'ultima stagione. Avrà chances per continuare a fare bene in Serie A, sotto la guida di Giampaolo che saprà valorizzarlo. Giocherà molte partite come seconda punta e potrebbe trovare più volte la via del gol. Sembra un acquisto da fare!
Presenze previste: 30+
Gol previsti: 6-9
Assist previsti: 3-5
Punteggio FCP: 72

foto di CUTRONE

Patrick Cutrone è una giovane promessa classe 1998. Fatta questa doverosa premessa, sappiate anche che l'ultimo anno con la primavera lo ha visto segnare 19 gol in sole 22 presenze. Montella ha dichiarato di essere 'impressionato' dalle qualità del ragazzo, che probabilmente resterà come terza scelta a Milano (o come seconda?). Un diciottenne in Serie A non è mai tutt'oro che luccica, ma parliamo di un centravanti che ha qualità importanti. Occhio: non fate follie.
Presenze previste: 11-20
Gol previsti: 4-7
Assist previsti: 1-3
Punteggio FCP: 71

foto di BUDIMIR A.

Ante Budimir Budimir passa a Crotone, dopo le poche chances in blucerchiato. Dovrà farsi trovare pronto ed essere utile alla lotta per la salvezza del Crotone. Molto probabilmente troverà buon minutaggio perché il Crotone punterà su di lui. In Serie B con gli squali solo due anni fa aveva segnato 16 reti. Potrebbe anche sorprendere.
Presenze previste: 21-30
Gol previsti: 4-7
Assist previsti: 0-2
Punteggio FCP: 70

foto di CORNELIUS

Adreas Cornelius arriva all'Atalanta nell'estate del 2017 con un accordo già raggiunto in primavera. E' un calciatore di interesse e va seguito, è qualcosa di più di una semplice scommessa. Cornelius è dotato di una grande fisicità che lo rende un attaccante d'area di rigore difficile da marcare. Forte nel gioco aereo e negli inserimenti. Dovrà sicuramente abituarsi al calcio italiano, ma qualora il suo ambientamento non richiedesse troppo tempo, deve considerarsi una valida alternativa per l'attacco bergamasco. E' ancora presto per stabilire il valore fantacalcistico di Cornelius, ma vi consigliamo di seguire attentamente le prime uscite stagionali ci potrebbero essere delle sorprese.
Presenze previste: 11-20
Gol previsti: 4-7
Assist previsti: 0-3
Punteggio FCP: 69

foto di CODA M.

Massimo Coda sarà il centravanti del Benevento, che lo ha prelevato dal campionato cadetto, in cui, nella stagione 2016/17 ha totalizzato 40 presenze, 16 reti e 8 assist, con la maglia della Salernitana. Non privo di rischi, per fattori sia caratteriali che ambientali, Coda resta in buona posizione per totalizzare buone presenze e magari qualche gol.
Presenze previste: 21-30
Gol previsti: 4-7
Assist previsti: 0-3
Punteggio FCP: 68

foto di PERICA S.

Stipe Perica Nella scorsa stagione Perica ha confermato quanto intuito su queste pagine, dimostrando (soprattutto con Iachini, va detto) di essere un centravanti con un fiuto del gol straordinario. 6 reti in 26 presenze sono un bottino che lascia presagire margini ulteriori di crescita. Occhio a Stipe Perica: potrebbe venir fuori.
Presenze previste: 11-20
Gol previsti: 6-9
Assist previsti: 0-2
Punteggio FCP: 67

Dan Kempes

Autore: Dan Kempes
Bio: A Vivaldi l'uva passa che mi dà più calorie.
Ultimo aggiornamento: ven 25 ago 2017 17:33:04

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;


Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
-->
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DanKempes & A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com