Tredici difensori per la Serie A 2017-18 che non ti aspetti

Guida Fanta 2024 Confronta Players >> Lista infortunati
Tredici difensori per la Serie A 2017-18 che non ti aspetti

Chi sono i 13 difensori che non ti aspetti e perché proprio 13. In questo articolo non troverete i difensori più forti della Seria A 2017/18. Non tutti almeno :) Quello che la nostra redazione ha cercato di fare è puntare il faro sui giocatori che hanno il cosiddetto potenziale silente.


Chi capisce davvero qualcosa di fantacalcio sa che per vincerlo bisogna indovinare in uno o più reparti quel giocatore (o quei giocatori!) che pur costando poco all’asta - perché svalutati da una passata brutta stagione, perché ancora sconosciuti, perché reduci da infortunio e bla bla bla - giocatori che costano poco ma renderanno come top players. Tutti gli anni ne saltano fuori almeno tre o quattro per reparto. Volete qualche esempio? L’anno scorso Caldara, uno su tutti, a difesa. Si sapeva che era un giovane interessante, ma da qui a fare sette reti alla prima stagione in A ce ne corre. Oppure l’effetto anomalo Dries Mertens: chi a inizio torneo avrebbe immaginato che Milik si sarebbe rotto lasciando al belga la possibilità di giocare da prima punta per fare 28 (dico 28!) reti? Ebbene venendo a quest’articolo: qui troverete 13 profili che secondo la nostra redazione hanno il potenziale per fare più di quanto atteso nella prossima stagione. Affiancati ai giocatori di cui siete certi e sui quali punterete molti crediti, potrete costruire reparti solidi: ad ogni fantallenatore l’ultima parola!
PS: perché proprio 13? Ma perché chi l’ha detto che gli elenchi devono essere di 10 o di 15 elementi? I numeri primi, come il 13, hanno un fascino immenso e poi portano pure fortuna ;)
Consulta anche i 13 centrocampisti che potresti pagare pochissimo

foto di BENATIA

Mehdi Benatia La partenza di Bonucci fa crescere la fantappetibilità di questo difensore col vizio del gol, che però nel 2016-17 ha palesato tutti i limiti relativi alla sua tendenza ad infortunarsi , totalizzando solo 15 presenze e 1 rete. E' da prendere, perchè può sempre realizzare la stagione perfetta, ma non è certo il prospetto più sicuro fra i difensori. Però è un difensore completo, che segna, è in grado di giocare ad alti livelli e opererà con ogni probabilità da titolare. Non lo pagherete poco, ma è un difensore che preso nell' "annata buona" vale l'investimento.
Presenze previste: 11-20
Gol previsti: 0-3
Assist previsti: 0-2
Punteggio FCP: 83

foto di KOLAROV

Aleksandr Kolarov rientra in Serie A, con la maglia della Roma, dopo aver militato in Premier League con i Citizens di Manchester. La Roma lo ha voluto fortemente per colmare il vuoto sull'out mancino, causato dall'infortunio di Palmieri. Kolarov si posizionerà proprio sulla fascia sinistra come esterno difensivo. Si tratta di un giocatore non più giovanissimo (31 anni), ma ha certamente l'esperienza giusta per inserirsi rapidamente nel gruppo. E poi non è nuovo al nostro calcio. Macinerà chilometri per la Roma e si presume che sarà la scelta preferita in parecchi turni di campionato. Per cui la credenziale "titolarità" c'è. Kolarov è un acquisto da fare, anche perché la squadra capitolina avrà bisogno dei suoi assist dalla sinistra. Inoltre non è del tutto estraneo al gol e potrebbe procurare gioie a chi riuscirà ad acquistarlo.
Presenze previste: 21-30
Gol previsti: 0-3
Assist previsti: 4-7
Punteggio FCP: 80

foto di RODRIGUEZ R.

Ricardo Rodriguez è cresciuto calcisticamente in Svizzera nello Zurigo. Nel 2012 viene notato dal Wolfsburg che lo acquista. Gioca in Bundesliga per 5 stagioni collezionando 149 presenze e 15 gol. Con la maglia del Wolfsburg ha giocato molte stagioni ad alto livello, ma la scorsa non è stata tra le migliori appena 24 presenze e pochi gol rispetto ai campionati precedenti. Rodriguez è un terzino di spinta dinamico, dotato di un buon cross e di un discreto tiro dalla distanza. E' forte nel gioco aereo, meno nella marcatura. Potrebbe avere difficoltà dal punto di vista tattico, almeno inizialmente. Al Milan Rodriguez rivestirà il ruolo di terzino sinistro, settore nel quale c'e' un discreta concorrenza (Vangioni e Antonelli), dovrà giocare forte per sbaragliarla. Acquisto interessante.
Presenze previste: 21-30
Gol previsti: 1-3
Assist previsti: 1-3
Punteggio FCP: 76

foto di HUGO V.

Vitor Hugo Proveniente dal Palmeiras, questo corpulento difensore centrale classe 1991, costato quasi cinque milioni di euro, potrebbe scalzare Sanchez e trovare una maglia da titolare al fianco dell'esperto Astori, nella linea a quattro di Pioli. Difensore esperto, fa del fisico la sua arma principale e sa rendersi pericoloso in area di rigore grazie alla sua elevazione. Nel Palmeiras negli ultimi due anni ha realizzato 65 presenze e 8 reti. Tenetelo d'occhio, può essere un outsider.
Presenze previste: 21-30
Gol previsti: 0-3
Assist previsti: 0-1
Punteggio FCP: 73

foto di SKRINIAR M.

Milan Skriniar ha disputato una stagione altalenante. Ha sicuramente dimostrato di avere perlomeno in potenza le qualità per diventare un centrale completo. Ma la stagione appena trascorsa lo ha anche visto spesso in difficoltà, soprattutto quando ha dovuto affrontare attaccanti veloci. L'arrivo all'Inter rappresenta un salto di qualità notevole, riuscirà il giovane slovacco ad evitare grossolani errori e mettere in luce il suo enorme potenziale? Io dico di sì. Prendetelo, se potete.
Presenze previste: 11-20
Gol previsti: 1-3
Assist previsti: 1-3
Punteggio FCP: 73

foto di VAN DER WIEL

Gregory Van der Wiel è un terzino fluidificante di scuola Ajax, in passato anche giocatore della nazionale Olandese. Laterale di spinta, veloce e tecnico, dinamico nella fase offensiva, meno in quella difensiva, non brilla particolarmente nel gioco aereo e difetta nella marcatura. Ma è un giocatore di esperienza internazionale e potrebbe ambientarsi velocemente.
Presenze previste: 21-30
Gol previsti: 0-3
Assist previsti: 0-3
Punteggio FCP: 73

foto di BONIFAZI K.

Kevin Bonifazi è un prodotto del vivaio del Torino, con la cui primavera si aggiudica il campionato 2014-15. Seguno 3 anni consecutivi di prestiti. Le prime due esperienze, a Benevento e Caserta sono magre di soddisfazioni, poche presenze senza incidere. Alla terza stagione va alla SPAL con la quale disputa un ottimo campionato, risultando uno dei protagonisti della vittoria del campionato cadetto. Bonifazi è un difensore di grande prospettiva, forte fisicamente e tecnicamente. E' un giocatore da tenere d'occhio, potrebbe essere una valida alternativa per la difesa granata, nella quale non ci stupiremmo se diventasse uno dei titolari. Acqua in bocca e compratelo a poco prezzo a fine asta.
Presenze previste: 21-30
Gol previsti: 1-3
Assist previsti: 1-3
Punteggio FCP: 70

foto di GOLDANIGA

Edoardo Goldaniga si trasferisce in Emilia e prende parte al progetto Sassuolo nel luglio 2017. E' ancora giovane e qui potrà crescere e venir fuori di più rispetto al passato. Nell'ultima stagione ha giocato titolare più di 25 match, segnando anche due gol, con la maglia del Palermo, retrocesso. Potrebbe trovare spazio nella difesa neroverde, alternandosi con Cannavaro. Occhio: ha il vizio del gol.
Presenze previste: 11-20
Gol previsti: 0-3
Assist previsti: 0-3
Punteggio FCP: 70

 

foto di BANI M.

Mattia Bani cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Genoa, ha fatto importanti esperienze in Lega Pro e Serie B con Reggiana e Pro Vercelli. Dal 2017 è un giocatore del Chievo. Difensore centrale dotato di buon senso tattico, bravo nella marcatura e nel gioco aereo, Bani è dotato anche di buona tecnica e velocità, caratteristiche che lo rendono adattabile anche nel ruolo di terzino destro. Giocatore interessante che potrebbe essere una sorpresa, da tenere d'occhio.
Presenze previste: 21-30
Gol previsti: 0-3
Assist previsti: 0-3
Punteggio FCP: 69

foto di ANGELLA

Gabriele Angella o in numeri 14 presenze e 1 rete nel campionato 2016-2017. Presenze collezionate nella seconda parte del torneo, che testimoniano il buon feeling con il tecnico. Inoltre la partenza di Felipe libera una maglia da titolare per questo ventottenne con il vizietto del gol su calcio piazzato. Occhio a questo giocatore: quest'anno potrebbe essere un colpo interessante da piazzare sotto traccia.
Presenze previste: 21-30
Gol previsti: 0-3
Assist previsti: 0-2
Punteggio FCP: 68

foto di PALOMINO

Josè Luis Palomino è un difensore centrale, classe '90, acquistato per la considerevole cifra di 4 milioni dal Ludogorec. Rappresenta un investimento importante dal punto di vista economico che lascia intendere che il difensore argentino possa entrare a far parte almeno del turn-over difensivo. Palomino è un giocatore d'esperienza, difensore centrale di piede sinistro, forte fisicamente e nel gioco aereo si candida come alternativa al centrale di sinistra della difesa di Gasperini.
Presenze previste: 11-20
Gol previsti: 0-3
Assist previsti: 0-3
Punteggio FCP: 68

foto di MIANGUE

Sienna Miangue nell'estate 2017 riscattato dal Cagliari: lo aspetta una stagione da titolare. Sembra infatti il giocatore designato per ricoprire il ruolo di terzino sinistro. Profilo di grande prospettiva, ha piede, velocità, personalità: potremmo sentir parlare di lui nel prossimo futuro.
Presenze previste: 21-30
Gol previsti: 0-2
Assist previsti: 0-2
Punteggio FCP: 68

foto di MATTIELLO

Federico Mattiello dopo un’ennesima stagione senza luci, riparte dalla SPAL. Riuscirà il giovane talentuoso difensore ad avere finalmente il palcoscenico e le opportunità che merita? Difficile da valutare, ma se gli infortuni lo dovessero lasciare in pace, potremmo finalmente vedere un esordiente che aveva mostrato piedi, fisico e testa. Scommessa rischiosa, ma non troppo.
Presenze previste: 11-20
Gol previsti: 0-2
Assist previsti: 0-3
Punteggio FCP: 67

Dan Kempes

Autore: Dan Kempes
Bio: A Vivaldi l'uva passa che mi dà più calorie.
Ultimo aggiornamento: mer 30 ago 2017 17:10:25

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;


Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
-->
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DanKempes & A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com