nd su 0 pres
nd su 0 pres
nd su 0 pres
Ruolo:
CEN
Data nascita: 09-04-1987
Altezza: 179 cm
Peso: 70 kg
Nazionalità: Francia
Club: Juventus
11/20
Gol previsti:
3/5
Assist previsti:
0/2
Panchinaro
Buona Media
- Super
- Buono
- Sufficiente
- Mediocre
- Negativo
Rendimento fantacalcio MATUIDI BLAISE
Performance nelle ultime 7 gare di campionato
Scheda fantacalcio e consigli su MATUIDI BLAISE
GENNAIO 2020: È stato un perno del centrocampo nel girone d'andata, Sarri lo ha spesso preferito a Rabiot. Non è detto che questa gerarchia si mantenga anche nel girone di ritorno, ma resta un giocatore che trova le sue presenze.
AGOSTO 2019: L'arrivo di Rabiot e Ramsey potrebbe incidere sulle sue presenze. Inoltre si vocifera che sia già con la valigia pronta. Da monitorare.
LUGLIO 2018: Titolarissimo di Allegri e della Juve. Un giocatore imprescindibile, che dà dinamismo alla mediana bianonera. Nell'ultima stagione ha realizzato qualche gol (3) e ha preso poche ammonizioni. Da prendere, ma occhio alla concorrenza: qui si spenderà un po'.
LUGLIO 2017: Matuidi è un centrocampista francese di origini angolane, cresciuto calcisticamente come molti altri talenti nella prestigiosa scuola calcio di Clairefontaine. Lasciato il centro tecnico nel 2004 trova un ingaggio con il Troyes. Dopo un esordio in Ligue 2 (serie B francese) raggiunge la promozione senza esserne però uno dei protagonisti. Dalla stagione successiva, campionato 2005-06, diventa titolare inamovibile per due stagioni. Lo nota il Saint-Étienne che lo acquista nell'estate 2007. Gioca per il Saint-Étienne per quattro stagioni diventando uno dei perni del centrocampo fino all'estate del 2011, quando si fa vivo l'interesse del PSG, che proprio in quegli anni sta costruendo l'ossatura che la renderà una protagonista del calcio europeo. Impossibile rifiutare, Matuidi vola a Parigi e diventa titolare. Nelle 6 stagioni disputate Matuidi vince tutti i trofei nazionali: quattro Ligue 1, tre coppe nazionali, 5 super-coppe di Francia e 4 Coppe di Lega Francesi, oltre a disputare un considerevole numero di partite in Champions League. Dal 2010, dopo aver giocato nelle principali rappresentative giovanili della nazionale francese, è uno dei titolari della nazionale maggiore con la quale si è laureato vice-campione europeo nel 2016. Nell'Agosto 2017 decide di lasciare Parigi e la Francia, accettando l'offerta della Juventus. A Torino Matuidi dovrà competere con giocatori di calibro e valore per avere una maglia da titolare. Garantisce una fisicità che i compagni di squadra non hanno, e pertanto dovrebbe giocare un buon numero di partite. E' un incontrista vecchio stampo, forte fisicamente e dinamico, è dotato di buona tecnica. Tutte qualità gradite a mister Allegri.
Ultimo aggiornamento: 28-08-2024
Riepilogo previsionali su MATUIDI BLAISE
Resistenza agli infortuni: 3 su 5
Presenze previste: 11/20 (range)
Gol previsti: 3/5 (range)
Assist previsti: 0/2 (range)
Punteggio FCP: 74
Altri giocatori simili a MATUIDI BLAISE in reparto
Fantasolidità e rischi MATUIDI BLAISE
-
ALG FCP
0
-
Punteggio FantaCalcioPedia
74
-
Solidità fantainvestimento
60%
-
Resistenza infortuni
60%