nd su 0 pres
nd su 0 pres
7.25 su 28 pres
Ruolo:
ATT
Data nascita: 17-03-1986
Altezza: 193 cm
Peso: 85 kg
Nazionalità: Bosnia-Erzegovina
Club: Inter
21/30
Gol previsti:
8/11
Assist previsti:
0/3
Fuoriclasse
Titolare
Goleador
Rigorista
- Super
- Buono
- Sufficiente
- Mediocre
- Negativo
Rendimento fantacalcio DZEKO EDIN
Performance nelle ultime 7 gare di campionato
Scheda fantacalcio e consigli su DZEKO EDIN
CONSIGLI ASTA GENNAIO 2023: Colpo low-cost che ha dato soddisfazioni in questa prima parte di torneo. 17 presenze e fantamedia di 7.53, ottima carta. Da capire se possa arrivare con questo rendimento fino in fondo
CONSIGLI ASTA GENNAIO 2022: Dzeko si è fatto trovare pronto ed è partito con il botto! Pian piano ha inciso meno, ma resta un attaccante validissimo.
CONSIGLI ASTA AGOSTO 2021: A quasi 36 anni, Dzeko passa all'Inter per sostituire Lukaku. Parliamo di un giocatore che può ancora giocare ai massimi livelli e sono davvero pochi i giocatori che possono permettersi questo lusso. Onore a Edin Dzeko, ma non è più un attaccante da prima fascia.
CONSIGLI ASTA GENNAIO 2021: La sua stagione è stata buona fino al litigio con Fonseca, dopo il quale è stato messo fuori squadra. Qualora ricucisse i rapporti con l'allenatore portoghese, Dzeko ha una maglia da titolare assicurata. Ma deve stare attento all'esplosione di Borja Mayoral.
CONSIGLI ASTA SETTEMBRE 2020: Dopo l'ennesimo tira e molla, Dzeko decide di rimanere a Roma. Sarà ancora lui il centravanti titolare.
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2019: Statistiche in calo per il bosniaco, che con 33 presenze 9 reti e 7 assist non disputa la sua migliore stagione con la Roma e anche il feeling con i tifosi sembra non esser più quello di una volta. Detto ciò resta un ottimo acquisto per il fantacalcio, spendendo il giusto.
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2018: 36 presenze e 16 reti nel 2017/18. Siamo ben lontani dai livelli del 2016/17 quando Edin Dzeko si laureò capocannoniere. Ma in tutti i casi parliamo di un centravanti di razza purissima, con tecnica, forza fisica e senso del gol. Che qualche volta si mangia gol facilissimi, ma che comunque in Italia non può che segnare a grappoli. Comunque fra i primi della lista in attacco.
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2017: Che dire dell'ultimo capocannoniere della Serie A? Rispetto al passato, si è imposto come un solido riferimento per il gioco offensivo della Roma che, anche nel prossimo campionato, riparte da lui. Tuttavia, rimane da capire l'arrivo di Defrel, che con Di Francesco, a Sassuolo, è stato il terminale offensivo come centravanti di manovra. Una mansione diversa da quella di Edin Dzeko.
SCHEDA FANTACALCIO: Un abile finalizzatore che ha iniziato come centrocampista da giovane: diventa attaccante al Teplice e campione al Wolfsburg, poi Manchester City e infine Roma. Edin Dzeko, centravanti in casa Roma. Dal fisico alto, questo attaccante si distingue nel gioco aereo: è la classica punta che fa salire la squadra e che crea varchi intorno a sè per gli esterni offensivi. Ma non finisce qua: è infatti dotato di ottime capacità tecniche nel gestire la palla e dialogare col reparto, cui unisce intelligenza tattica e visione di gioco. Un "classico attaccante moderno", capace di segnare, ma anche di favorire i brevilinei intorno, di passare la palla con precisione, palleggiare in fase di rifinitura. Sotto tono il suo rendimento nell'ultima stagione, un avvio non proprio esaltante, ha segnato 8 reti in 28 presenze. L'anno prossimo potrebbe fare molto meglio. Occhio, potrebbe costare meno di quel che vale. Da notare che è soggetto a qualche infortunio muscolare di troppo.
Ultimo aggiornamento: 27-08-2024
Riepilogo previsionali su DZEKO EDIN
Resistenza agli infortuni: 3 su 5
Presenze previste: 21/30 (range)
Gol previsti: 8/11 (range)
Assist previsti: 0/3 (range)
Punteggio FCP: 75
Altri giocatori simili a DZEKO EDIN in reparto
Fantasolidità e rischi DZEKO EDIN
-
ALG FCP
75
-
Punteggio FantaCalcioPedia
75
-
Solidità fantainvestimento
40%
-
Resistenza infortuni
60%