CONSIGLI ASTA AGOSTO 2021: Ha ancora cartucce da sparare. Lo farà soprattutto a gara in corso.
CONSIGLI ASTA GENNAIO 2021: Campionato difficiile per il Belga. Gli infortuni lo hanno fermato, ed il Napoli cosi come le vostre fantasquadre hanno maledattamente bisogno della sua versione migliore. Sembra lontano dai fasti del passato, al netto della classe che resta immutata.
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2020: Stagione difficile e sotto le aspettative, per la prima volta in 3 anni, Mertens non va in doppia cifra.
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2019: Nell'ultima stagione ha ottenuto 35 presenze, con 16 gol e ben 10 assist, il suo piatto forte. Potrebbe proseguire con numeri incoraggianti, mercato permettendo. Resta uno dei veterani di questo Napoli e se gli equillibri non cambiano radicalmente, riteniamo che sarà un buon acquisto anche per la prossima stagione.
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2018: Riclatosi centravanti, Mertens ha fatto sorridere molti fantacalcisti nelle ultime due stagioni. Tuttavia il Napoli dovrebbe finalmente avere una punta di ruolo tra Milik, Inglese e i rumors di mercato. Potrebbe giocare spesso come trequartista. E quindi non segnerà più come una volta. Ma resta un giocatore che sa pescare il coniglio dal cilindro.
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2017: Lo scorso anno, il Napoli perse Milik. E non sapeva di avere un altro centravanti nel gruppo. Mertens ha, infatti, supplito all'assenza del compagno di squadra interpretando il centravanti di manovra e mettendo a segno la bellezza di 36 reti stagionali. Roba da urlo. Una cosa incredibile. Quest'anno giocherà da prima punta titolare perchè il feeling con il tecnico, ma soprattutto con la piazza napoletana sembra veramente immenso. Occhio però: Milik giocherà molti minuti, quindi non è scontato che Mertens ripeta la stagione stratosferica 2016/17. Giocherà, segnerà, suggerirà ma attenti al prezzo: sarà uno dei più pagati all'asta.
SCHEDA FANTACALCIO: Attaccante moderno, brevilineo e rapace in zona gol, Dries Mertens rappresenta spesso una giornataccia per i difensori di tutte le squadre. Abituato allo scontro uno-contro-uno, Mertens la spunta quasi sempre palla al piede grazie alla scattante reattività contenuta in 169 centimetri, che corrono tanto sull'esterno sinistro, salvo improvvise picchiate in area. Tanta classe e tanta tecnica per un esterno che farebbe comodo a tutti gli attacchi già dotati di bombardiere pesante: la piccola furia belga dialoga estremamente bene con i centravanti, come un rapido ricognitore farebbe: vede gli spazi in cui servire i compagni e se non c'è luce si butta in mischia alla ricerca di un contatto in area, di una punizione o, meglio ancora, di qualche gol. Perché quando l'area è intasata risultano utilissime le sue giocate sulla sinistra, da dove parte per finire nell'area piccola. Solo di rado parte da titolare ma viene impiegato come arma tattica a partita in corso, per dare il colpo di grazie alle difese avversarie con le sue temibili serpentine o talvolta per raddrizzare una partita storta.
Ultimo aggiornamento: 30-08-2024