Roma probabile formazione titolare 2024-25
Il modulo principale: 3-4-2-1
DOVBYK
SOULE'
DYBALA
ANGELINO
PELLEGRINI
KONE
CELIK
NDICKA
MANCINI
HUMMELS
SVILAR
Ultimi arrivi in rosa Roma
Migliori Giocatori Roma
Rigoristi in rosa Roma
Squadre simili a Roma (87)
Roma Info rosa 2024/25
Performance 2023-2024
Torneo: Serie AReti segnate: 65 (bonus medio di +5.13 per gara)
Reti subite: 46
Consigli Mercato Settembre 2024: Juric subentra a De Rossi dalla quinta giornata di campionato. È altamente probabile che si passerà progressivamente verso un modulo a 3 difensori, 3421 o 3412. Vediamo come:
Come giocherà la Roma nel 2024/25
In porta Svilar confermato titolare con Ryan a supporto. Boer farà il terzo.
La difesa a 3 con Mancini, Ndicka, Mario Hermoso e Mats Hummels. Sulle corsie i quinti restano da verificare: a destra è contesa tra Celik e Abdulhamid (e Zalewski?), mentre a sinistra Angelino non dovrebbe essere in dubbio, Dahl completa.
A centrocampo se si gioca a due centrali Paredes e Manu Kone sembrano in pole, fermo restando che Pellegrini potrebbe giocare anche sulla linea mediana, Cristante, Le Fee, e il buon Pisilli sono alternative.
Centrattacco Dovbyk. In trequarti il dilemma resta Dybala/Soulè, con la speranza che i due possano coesistere, ma è difficile perchè sono lo stesso giocatore in due generazioni diverse. Da monitorare. Pellegrini potrebbe salire in trequarti, oltre alui ci sono El Sharaawi (che però è più un'arma da gara in corso), poi Shomurodov e Baldanzi. Saelemaekers che si è infortunato, potrebbe subentrare.
Occhio poi alla variante 3412: se Juric giocasse a due punte si potrebbe configurare Dovbyk-Dybala-Baldanzi. Baldanzi potrebbe venir fuori in questo giro di waltzer.
Ultimo aggiornamento: 19-09-2024
Roma - Allenatore Claudio Ranieri
LUGLIO 2023: Ha portato il Cagliari in Serie A e lo guiderà nel 2023/24. OTTOBRE 2020: Alla guida di un Doria rigenerato, guiderà i blucerchiati anche nel 2020/21. OTTOBRE 2019: Ranieri subentra a Di Francesco (ancora una volta!) alla guida della Sampdoria (stavolta) dopo il deludente avvio del Doria che si ritrova in fondo alla classifica dopo 7 turni con 12 reti al passivo: ritmo da retrocessione. Il tecnico romano si prende la "patata bollente", ma riesce a ricucire i reparti e mettere ordine nella squadra blucerchiata. MARZO 2019: Nel 2008 usciva nelle sale cinematografiche Io sono leggenda, film diretto da Francis Lawrence ed interpretato,nel protagonista principale, divinamente, da Will Smith. Quando si parla di Claudio Ranieri non si può non associare tale citazione al miracolo Leicester della stagione 2016/2017. Un’impresa leggendaria che resterà indelebile nella storia dello sport e non solo della Premier League e che ha visto il tecnico italiano vero e proprio artefice di tale capolavoro. Romano e romanista, dopo Leicester, la parentesi Nantes in Ligue 1 con una stagione in chiaroscuro chiusa al decimo posto e poi la breve avventura di questa stagione al Fulham conclusasi con un esonero non meno di due settimane fa. Ranieri non è riuscito a risollevare le sorti del club di Craven Cottage invischiato nelle sabbie mobili della zona retrocessione in Premier e ha pagato come sempre succede in questi casi, i mancati risultati positivi. E adesso il ritorno in Italia, al primo amore, lui che ha vissuto la Roma sia da giocatore che da allenatore tra il 2009 e il 2011 con un secondo posto e una finale di Coppa Italia raggiunti e la storica scelta in quel derby della stagione 2009/2010 di sostituire i simboli De Rossi e Totti ribaltando il risultato da 1-0 a 1-2, mossa che gli valse l’apprezzamento di gran parte della critica. Il tecnico di Testaccio raccoglie l’eredità di Di Francesco, tecnico che dopo la grande stagione dello scorso paga un’annata tribolata e sempre sul ciglio del burrone con cadute rovinose alternate a ottimi risultati. Lazio e Oporto sono state fatali al tecnico abruzzese e Ranieri è chiamato a salvare la stagione giallorossa raggiungendo il quarto posto utile per la qualificazione Champions
Punteggio Roma
Punteggio squadra: 87