Napoli probabile formazione titolare 2024-25
Il modulo principale: 3-4-3
LUKAKU
KVARATSKHELIA
NERES
SPINAZZOLA
LOBOTKA
MCTOMINAY
MAZZOCCHI
MARIN
BUONGIORNO
DI LORENZO
MERET
Ultimi arrivi in rosa Napoli
Migliori Giocatori Napoli
Rigoristi in rosa Napoli
Squadre simili a Napoli (87)
Napoli Info rosa 2024/25
Performance 2023-2024
Torneo: Serie AReti segnate: 55 (bonus medio di +4.34 per gara)
Reti subite: 48
Consigli Mercato Agosto 2024: Il nuovo corso targato Conte è iniziato, il Napoli nella stagione 2024/25 giocherà 3-4-2-1 (o 352). Vediamo gli interpreti.
Fra i pali Meret. Caprile è il secondo
Difesa a 3 con Di Lorenzo braccetto a destra, Buongiorno e uno fra Rrahmani e Marin (arrivato via Real Madrid).
A centrocampo l'arrivo di Scott McTominay minaccia il ruolo di Anguissa; la coppia centrale a due potrebbe essere Lobotka-McTominay. Arriva poi anche Gilmour che gioca mediano davanti alla difesa, questo potrebbe facilitare un centrocampo a 3, con passaggio ipotetico al 352. Anguissa completa il reparto. Folorunsho è il quinto al momento.
Sulle fasce Spinazzola è titolare a sinistra con Olivera alternativo, mentre a destra Mazzocchi ha realizzato molto minutaggio in precampionato, capitan Di Lorenzo potrebbe giocare in fascia all'abbisogna, qui la coperta sembra corta. Zerbin potrebbe essere alternativo, ma non convince come quinto.
In attacco Politano e Kvara ad agire sulle fasce, cui si aggiunge il neo-arrivato David Neres. Ngonge in lista di sbarco.
Il centravanti è Romelu Lukaku. Raspadori e Simeone sono alternative tattiche.
Ultimo aggiornamento: 23-10-2024
Napoli - Allenatore Antonio Conte
Antonio Conte è uno degli allenatori più vincenti della nuova generazione di tecnici. Da giocatore è stato una bandiera della Juventus, squadra nella quale ha militato 13 stagioni e con la quale ha vinto praticamente tutto. Conte vanta anche 20 presenze in Nazionale, una finale mondiale nel 1994 e una europea nel 2000. Una volta ritiratosi dal calcio giocato ha intrapreso la carriera da allenatore esordendo sulla panchina dell’Arezzo nel 2006, poi un stagione e mezza a Bari conclusasi con la promozione dei pugliesi nel 2008. Quindi un parentesi a Bergamo, subentrato prima e dimessosi poi. Infine Siena nel 2010, seconda promozione dalla B che gli vale la panchina della Juventus nell’estate 2011. Tornato a casa, Conte rilancia la Vecchia Signora dopo anni senza vittorie. In 3 stagioni vince altrettanti scudetti e due Supercoppe Italiane. Nel 2014 lascia improvvisamente la Juventus per la Nazionale Italiana con la quale disputa l’Euro 2016 e si dimette. Riparte dalla Premier League alla guida del Chelsea. L’impatto è vincente, subito campione. Nella stagione successiva conquista una Coppa d’Inghilterra ma il quinto posto in campionato gli costa la panchina. Nella stagione 2018-19 resta fermo nonché in causa con il Chelsea che non vuole riconoscergli l’ultimo anno di contratto. L’avvento di Marotta come Direttore Generale dell’Inter è un avvenimento decisivo per convincere Conte ad accettare la panchina nero-azzurra, con buona pace degli Juventini. Conte è un allenatore che trasmette grinta e voglia di vincere alle proprie squadre. Predilige il 3-5-2 (o una delle sue varianti) ma è un allenatore abbastanza duttile da adattare il modulo ai giocatori a disposizione. Facile che all’Inter riparta dal suo modulo preferito, ma molto dipenderà dagli acquisti che la società gli metterà a disposizione.
Punteggio Napoli
Punteggio squadra: 87