nd su 0 pres
5.85 su 17 pres
5.79 su 12 pres
Ruolo:
DIF
Data nascita: 17-03-1987
Altezza: 195 cm
Peso: 88 kg
Nazionalità: Argentina
Club: Salernitana
21/30
Gol previsti:
0/2
Assist previsti:
0/2
Panchinaro
Buona Media
- Super
- Buono
- Sufficiente
- Mediocre
- Negativo
Rendimento fantacalcio FAZIO FEDERICO
Performance nelle ultime 7 gare di campionato
Scheda fantacalcio e consigli su FAZIO FEDERICO
CONSIGLI ASTA GENNAIO 2023: Guida la difesa con sagacia ed esperienza. Media voto sufficiente.
CONSIGLI ASTA GENNAIO 2022: Lascia la Roma per Salernitana. Sarà il pilastro difensivo. Difficile decrifrare l'andamento, ma presenze sono sicure.
CONSIGLI ASTA AGOSTO 2021: Quarta o quinta alternativa nella batteria dei centrali.
CONSIGLI ASTA GENNAIO 2021: Le quotazioni di Fazio sono definitivamente crollate. E' una riserva.
CONSIGLI ASTA SETTEMBRE 2020: Resta a Roma, ma oramai Fazio è ai margini del progetto tecnico giallorosso.
CONSIGLI ASTA GENNAIO 2020: Perde posizioni nelle scelte tecniche del mister. Smalling e Mancini si sono dimostrati più affidabili.
CONSIGLI ASTA AGOSTO 2019: Si conferma titolare indiscusso della difesa con 34 presenze e addirittura 5 reti ma la media voto si abbassa leggermente causa prestazioni non esaltanti e alcuni errori decisivi che costano alla Roma punti preziosi. Resta una buona scelta per il fantacalcio.
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2018: solido, roccioso, ha saputo riadattarsi nella difesa a quattro elementi senza problemi, giocando nel 2017/18 praticamente tutte le gare (34 presenze, 2 reti). Giocatore vero, di buona media e capace anche di regalare bonus. Con l'arrivo di Marcano le maglie saranno due per tre giocatori, ma fazio resta un profilo di primo ordine per il fantacalcio.
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2017: Reduce da un campionato in crescendo, Fazio si è imposto all'attenzione di Spalletti nella seconda metà del torneo 2016-17, ma ha reso e interpretato in una difesa a tre, dove riesce a dare il meglio. Di Francesco gioca a 4 ed è probabile che questo influirà sull'impiego del lungo difensore argentino. Occhio a non fare follie.
SCHEDA FANTACALCIO: Federico Fazio è un difensore argentino classe 1987 acquistato dalla Roma agli inizi di Agosto per far fronte all'emergenza infortuni che ha visto coinvolti prima Rudiger e poi Mario Rui nella difesa giallorossa. Cresciuto nel Ferro Carril in Argentina, Fazio si è affermato calcisticamente in Spagna, giocando quasi 10 anni a Siviglia, dove in Liga ha realizzato oltre 150 presenze e 12 reti.Dal 2014 l'esperienza inglese al Tottenham dove il giocatore ha faticato ad ambientarsi, finendo ai margini del progetto, costretto a rientrare al Siviglia in prestito dove ha chiuso la stagione. Parliamo di un giocatore esperto. 195 cm per un marcatore puro che fa del fisico la sua arma migliore. Eccellente nel gioco aereo, cosa che gli consente di segnare qualche gol su calcio piazzato, è un giocatore attento, dotato di buona personalità. Ci sono buone premesse perchè faccia bene. Parte come prima alternativa a Vermaelen e Manolas, ma la sensazione è che possa fare comunque un discreto numero di presenze.
Ultimo aggiornamento: 05-07-2024
Riepilogo previsionali su FAZIO FEDERICO
Resistenza agli infortuni: 3 su 5
Presenze previste: 21/30 (range)
Gol previsti: 0/2 (range)
Assist previsti: 0/2 (range)
Punteggio FCP: 62
Altri giocatori simili a FAZIO FEDERICO in reparto
Fantasolidità e rischi FAZIO FEDERICO
-
ALG FCP
40
-
Punteggio FantaCalcioPedia
62
-
Solidità fantainvestimento
20%
-
Resistenza infortuni
60%