DI FRANCESCO FEDERICO
Asta Estiva 2024 Stats per stagione Rivali in reparto Consigli di acquisto Lista infortunati
nd su 0 pres
10.00 su 1 pres
6.10 su 34 pres
Ruolo:
TRQ
Data nascita: 14-06-1994
Altezza: 177 cm
Peso: 71 kg
Nazionalità: Italia
Club: Lecce
11/20
Gol previsti:
3/5
Assist previsti:
3/5
Panchinaro
- Super
- Buono
- Sufficiente
- Mediocre
- Negativo
Rendimento fantacalcio DI FRANCESCO FEDERICO
Performance nelle ultime 7 gare di campionato
Scheda fantacalcio e consigli su DI FRANCESCO FEDERICO
CONSIGLI ASTA GENNAIO 2023: 18 presenze, fantamedia 6,25, 1 gol 2 assist. Si alterna sulla fascia sinistra offensiva con Banda
CONSIGLI ASTA AGOSTO 2021: Una stagione alla SPAL in Serie B, 27 presenze, 4 reti. Nell'ultimo giro di mercato estivo 2021 arriva ad Empoli, dove troverà Andreazzoli. Che probabilmente lo farà entrare spesso dalla panchina come arma tattica. Giocatore che ha un discreto potenziale offensivo, mai espresso compitamente in Serie A finora.
CONSIGLI ASTA GENNAIO 2020: Non un inizio di stagione esaltante per il folletto figlio d'arte. Martoriato dagli infortuni, ha giocato con poca continuità, ha segnato poco. L'arrivo di Castro crea maggiore competizione per il ruolo di seconda punta al fianco di Petagna. Resta un giocatore valido, ma non privo di rischio.
CONSIGLI ASTA AGOSTO 2019: Non è stata una grande stagione: 19 presenze, 2 gol, 2 assist. La sua esperienza al Sassuolo si conclude, per il momento, così. Riparte dalla SPAL, dove con ogni probabilità ricoprirà il doppio ruolo di esterno destro o di seconda punta. Valutazioni in corso.
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2018: Il Sassuolo accoglie a titolo definitivo di Federico Di Francesco, classe '94, reduce da due stagioni a Bologna dove ha collezionato 52 presenze segnando 6 reti. Va ad aggregarsi ad un gruppo giovane e competitivo, dove dovrà mettersi in mostra. Dovrà affrontare la concorrenza nel reparto, ma entrerà sicuramente nelle rotazioni offensive e potrebbe anche far bene. Ottima scommessa come terza o quarta scelta.
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2017: 17 presenze e 4 reti non sono poco per un esordiente, sebbene il classe 1994 non sia (calcisticamente) giovanissimo. Potremmo dire che la prima stagione a Bologna è stata caratterizzata da alti e bassi. Un inizio e finale di campionato di ottimo livello con un lungo periodo intermedio abbastanza deludente dove il giocatore non è riuscito ad esprimersi a dovere. Ciononostante ha guadagnato la fiducia di Donadoni che lo schiererà titolare nella stagione che sta per iniziare.
SCHEDA FANTACALCIO: Federico di Francesco, figlio del più noto Eusebio, allenatore del Sassuolo, è un esterno offensivo di buone prospettive, classe 1994. Cresciuto calcisticamente nel Pescara, ha già maturato numerose esperienze in diversi club nelle serie minori. E' reduce nella scorsa stagione da un torneo eccellente disputato con la Virtus Lanciano, 31 presenze e 8 reti, maturate nella seconda parte del torneo, a partire da Gennaio quando è stato ceduto. La sua stagione è andata in crescendo, trovando continuità di rendimento in ruoli diversi, dimostrando straordinaria adattabilità. Ha giocato come ala destra (il suo ruolo naturale), ma anche come seconda punta e in certe gare come trequartista puro fra le linee. E' un giocatore dinamico, dal fisico compatto e brevilineo, dotato di buono scatto e di un discreto controllo del pallone in velocità. Arriva al Bologna per provare a fare il salto di qualità. E' un profilo interessante, soprattutto considerando che la partenza di Giaccherini ha liberato spazio per nuovi esterni. Dovrà vedersela con Mounier e Simone Verdi, ma siamo certi che avrà le sue chances. Una scommessina intrigante.
Ultimo aggiornamento: 31-08-2024
Riepilogo previsionali su DI FRANCESCO FEDERICO
Resistenza agli infortuni: 2 su 5
Presenze previste: 11/20 (range)
Gol previsti: 3/5 (range)
Assist previsti: 3/5 (range)
Punteggio FCP: 70
Altri giocatori simili a DI FRANCESCO FEDERICO in reparto
Fantasolidità e rischi DI FRANCESCO FEDERICO
-
ALG FCP
67
-
Punteggio FantaCalcioPedia
70
-
Solidità fantainvestimento
40%
-
Resistenza infortuni
40%