MATTIELLO FEDERICO
Asta Estiva 2024 Stats per stagione Rivali in reparto Consigli di acquisto Lista infortunati
nd su 0 pres
nd su 0 pres
nd su 0 pres
Ruolo:
DIF
Data nascita: 14-07-1995
Altezza: 182 cm
Peso: 75 kg
Nazionalità: Italia
Club: Atalanta
0/10
Gol previsti:
0/1
Assist previsti:
0/1
Panchinaro
- Super
- Buono
- Sufficiente
- Mediocre
- Negativo
Rendimento fantacalcio MATTIELLO FEDERICO
Performance nelle ultime 7 gare di campionato
Scheda fantacalcio e consigli su MATTIELLO FEDERICO
CONSIGLI ASTA GENNAIO 2022: Non pervenuto, di fatto fuori dal progetto tecnico della Dea.
CONSIGLI ASTA AGOSTO 2021: Oggetto misterioso. 1 presenza nel 2020/21, è in esubero.
CONSIGLI ASTA SETTEMBRE 2020: Il mai sbocciato Federico Mattiello per molti motivi: infortuni, difficoltà di integrazione, poco feeling con i tecnici. Va allo Spezia alla ricerca della stagione del riscatto, dovrebbe essere titolare.
CONSIGLI ASTA GENNAIO 2020: Ha realizzato 2 presenze. Maran si fida di Cacciatore e in alternativa ha preferito Faragò in fascia destra.
CONSIGLI ASTA AGOSTO 2019: Tornato a Bergamo viene dirottato a Cagliari. In Sardegna parte titolare, ma le sue precarie condizioni fisiche lo rendono un acquisto difficile. I Sardi si sono cautelati riscattando Cacciatore dal Chievo. Prevedibile una staffetta tra i due, ma ai nastri di partenza Mattiello è in vantaggio.
CONSIGLI ASTA LUGLIO 2018: Nel mercato di riparazione di gennaio 2018 viene ceduto a titolo definitivo all'Atalanta, che lo lascia in prestito alla Spal fino al termine della stagione. Rientrato a Bergamo, a luglio si trasferisce in prestito al Bologna. La società felinea è ancora un cantiere molto aperto e si capisce solo che ci sarà molta concorrnza nei reparti. Nell'eventuale 3-5-2 di Inzaghi, Mattiello dovrà sudare per trovare un posto su una delle due fasce. Di positivo c'è la sua duttilità per giocare sia a destra che a sinistra, ed un buon campionato alle spalle. C'è fiducia sul suo impiego e sul suo rendimento in campo. Potrebbe essere un acquisto intelligente.
CONSIGLI ASTA GENNAIO 2018: Una stagione senza infortuni, buona notizia! La seconda buona notizia è che il ragazzo si è ristabilito ed ha giocato un ottimo campionato con la SPAL, bravura, tecnica, maturità. Qualità che l'Atalanta ha apprezzato, ingaggiandolo. Sarà un pericoloso concorrente per i giocatori di fascia, è un jolly che si adatta su entrambi i lati del campo. Gli indizi dicono che Gasperini lo considererà per l'out sinistro. Reca e Gosens devono preoccuparsi.
CONSIGLI ASTA AGOSTO 2017: Dopo un'ennesima stagione senza luci, Mattiello riparte dalla SPAL, riuscirà il giovane talentuoso difensore ad avere finalmente il palcoscenico e le opportunità che merita? Difficile da valutare, ma se gli infortuni lo dovessero lasciare in pace, potrebbe finalmente riuscire a mettere in mostra le sue qualità.
SCHEDA FANTACALCIO: Giocatore di scuola Juventus, proprietaria del cartellino, Mattiello è un calciatore di grande prospettiva in prestito al Chievo da Gennaio del 2015. Mentre scriviamo è aggregato alla Juventus, dove si allena a parte ed è sotto ossevazione dello staff bianconero che stabilirà se confermare il prestito al Chievo, se trattenerlo a Torino (dove però giocherebbe pochissimo) o se trovargli una nuova destinazione. La sensazione è che possa restare a Chievo. Al momento il giocatore ha collezionato solo poche presenze in Serie A a causa di due brutti infortunio che lo hanno tenuto fuori dai campi praticamente dal Novembre del 2014. Terzino tecnico, eclettico, dotato nel palleggio e attento nella marcatura. Intelligente tatticamente, sa interpretare entrambe le fasi di gioco, e può essere annoverato sicuramente fra i più talentuosi giovani difensori italiani. Se riuscirà a confermare queste aspettative Mattiello potrebbe emergere molto rapidamente e diventare uno dei protagonisti del nostro campionato.
Ultimo aggiornamento: 31-08-2024
Riepilogo previsionali su MATTIELLO FEDERICO
Resistenza agli infortuni: 2 su 5
Presenze previste: 0/10 (range)
Gol previsti: 0/1 (range)
Assist previsti: 0/1 (range)
Punteggio FCP: 60
Altri giocatori simili a MATTIELLO FEDERICO in reparto
Fantasolidità e rischi MATTIELLO FEDERICO
-
ALG FCP
45
-
Punteggio FantaCalcioPedia
60
-
Solidità fantainvestimento
20%
-
Resistenza infortuni
40%